Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

2 febbraio 2012 4 02 /02 /febbraio /2012 00:52

1269879320759951Girovagando su internet mi sono imbattuto in Zampesarde.it, un sito dell’Associazione “I Miei Amici”, con sede amministrativa in Via Francesco Loi, 19 a Ghilarza, in provincia di Oristano.
Si tratta di un sito semplice, senza grandi pretese, il cui unico e fondamentale scopo è quello di mostrare una vetrina in grado di aiutare in tempo reale i nostri amici a quattro zampe a trovare un padrone o adottare un animale a distanza.
Il sito web 2.0 è nato grazie al frutto della passione e dell’amore verso gli animali, è facile da sfogliare, con numerose foto e informazioni utili e si ha la possibilità di tradurlo in diverse lingue, grazie agli strumenti di Google, in questo caso il traduttore online.
 

logo zampesardeNella home page sono presenti tutta una serie di cani presenti nel rifugio dell’associazione con il loro nome e cliccando sulle icone miniaturizzate si apre una finestra in cui, oltre a visionare più foto del cane, si trovano tutte le informazioni relative all’animale, dal nome al sesso, dall’età al tipo di pelo e una loro breve storia.
 

Inoltre è possibile compilare un modulo di pre adozione in cui inserire i propri dati anagrafici, i recapiti telefonici e tutta una serie di domande a cui rispondere per informare l’associazione dei motivi dell’adozione, per essere il più possibile sicuri del futuro destinatario e delle condizioni in cui andrà a vivere il cane adottato.

 

cancarrelloTra i tantissimi cani da poter adottare troviamo Milla, Zeus, Pina, Rossella, Nerone, Edda, Alice e tanti altri in cerca di qualcuno che si possa prende cura d loro.
E’ possibile adottare anche i gatti, con un elenco attuale di sei gatti (in numero minore rispetto ai cani), anch’essi con l’apposita scheda descrittiva e il modulo di pre adozione; tra i gatti presenti troviamo Eli, Twiggy, Bea, Icaro, Grisu e Sara.
E’ anche possibile adottare un animale a distanza, una situazione che si adotta in particolare a chi ama gli animali, ma non ha un luogo in cui tenerli.
 

 

 L’adozione a distanza avviene versando regolarmente una quota che serve a mantenere e a curare un animale prescelto tra tutti gli ospiti del canile; il pagamento può avvenire tramite Paypal, mediante bonifico bancario o conto corrente postale, specificando nella causale il nome del cane scelto e il nome del padrone adottivo.
 

 

Sul sito è specificato tutto il procedimento da compiere e i dati per effettuare i versamenti in denaro, il tutto con la massima chiarezza e semplicità.
image2 1321226588Tra le altre cose presenti sul sito si trovano dei link e delle utilità per gli amanti degli animali, con link e suggerimenti per intervenire tempestivamente in caso di cani feriti per strada o abbandonati, dei link di siti amici, la possibilità di contribuire con donazioni, con il 5x1000 e tante altre cose interessanti.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Animali
scrivi un commento

commenti

stellemarine 02/04/2012 19:59

E bravo il mio RE.. ;-))

Rosario (ilrepungente) 02/04/2012 20:03



Grazie mille carissima. :D



manu 02/03/2012 19:47

molto interessante il tuo articolo, un'ottima presentazione e divulgazione del sito su questi teneri animali

Rosario (ilrepungente) 02/03/2012 21:01



Grazie Manu. :D



Cristina 02/03/2012 13:46

Ho sentito parlare di questo sito.Lodevoli le loro iniziative.

monica c. 02/03/2012 13:17

che bei cuccioli...

io 02/03/2012 09:24

Li conosco :) sono molto attivi anche sul Facebook e Twitter.