Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

28 luglio 2011 4 28 /07 /luglio /2011 07:28

Per risolvere il problema di accessibilità alle vasche da bagno per gli anziani con difficoltà motorie sono state introdotte sul mercato delle vasche specifiche per accedere autonomamente e in tutta sicurezza. Con questo semplice articolo diamo uno sguardo ai modelli presenti sul mercato e ai prezzi, per soddisfare le proprie esigenze.

Modelli in commercio

In commercio esistono diversi modelli di vasche da bagno per anziani, studiate su misura per risolvere le problematiche esigenze di accesso a chi soffre di problemi motori o ha difficoltà ad entrare nella propria vasca da bagno senza l'ausilio degli altri.

Le soluzioni sono diverse e dipendono dal tipo di difficoltà motoria o dagli spazi a disposizione nel proprio bagno e si può scegliere tra vasche con porta che si apre verso l'interno o l'esterno, con gradini bassi, con sedile elevatore antiscivolo automatizzato tramite telecomando, ma anche tutta una serie di accorgimenti e ausili per il bagno che rendono la propria vasca un comodo e praticissimo luogo di relax e benessere.

Difatti si trovano vasche con l'idromassaggio, con la rubinetteria a bordo vasca per evitare di eseguire opere murarie e idrauliche difficili, oppure vasche che, con un semplice baldacchino e una tenda, trasformano la vasca in una pratica doccia per chi non vuole rinunciare a lavarsi in maniera rapida.

Esistono poi aziende che progettano e realizzano vasche su misura e, grazie ai loro consulenti, guideranno nella scelta della soluzione migliore per il proprio bagno, aiutando l'anziano nella compilazione dei moduli necessari per richiedere gli incentivi statali e la detrazione delle tasse per la spesa sostenuta.

Le aziende produttrici e i prezzi sul mercato

I prezzi dipendono da vari aspetti, quali le dimensioni della vasca, la tipologia di accesso, gli accessori a corredo e i servizi richiesti e variano, in media, dai mille ai seimila euro; influisce inoltre anche il costo del trasporto, perché si tratta di grandi dimensioni e i prezzi si aggirano attorno ai cento euro, salvo eventuali promozioni.

Tra le tantissime aziende che producono e commercializzano vasche da bagno per anziani, troviamo la Premier Care, il cui sito è Premierbagni.it, azienda leader mondiale nella produzione delle vasche con accesso facilitato per anziani e disabili, produttrice di quattro tipi di vasche per il bagno.

La Bocchi S.r.l. è un'azienda milanese che produce e distribuisce vasche assistite, accessori per anziani e disabili (sostegni, sedili, maniglioni ecc.) con diversi modelli a disposizione nel loro catalogo.

Altra azienda interessante è la Bagnomarket, che fa parte del network di Mondocasashop S.r.l. con una serie di vasche il cui prezzo varia dai mille ai duemila euro, con tutte le funzionalità e gli accessori per gli anziani, con un design sobrio e di qualità.

Troviamo anche:

  • Walk-in-tub.org

  • Sicurbagno.com

  • Liftsystems-vascheperdisabili.it

ShowerDoggie Shower BeforeDay 016 - 01162011 - B

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Casa e arredamento
scrivi un commento

commenti