Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

4 febbraio 2012 6 04 /02 /febbraio /2012 19:36

logo tomtomChi è alla ricerca di un navigatore per spostarsi da una zona ad un’altra, per viaggi di piacere in auto e per escursioni in luoghi non facilmente raggiungibili, ha la possibilità di acquistarne uno tra le moltissime aziende produttrici di navigatori per auto, con modelli e tecnologie in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta, anche la più esigente.

Tra le tante aziende produttrici troviamo la Tomtom, che dal 1991, anno della sua fondazione, è un'azienda leader mondiale nel settore della navigazione e localizzazione, vendendo i suoi prodotti in oltre quaranta paesi.

tomtom oneI suoi prodotti spaziano dai navigatori per auto, moto e cellulari ai sistemi di navigazione integrati, caratterizzati dall’alta affidabilità e con una tecnologia in continua evoluzione.

Uno dei prodotti di punta della Tomtom è il navigatore per auto Tomtom One, ormai fuori commercio ma acquistabile comunque in versione rigenerata (solitamente navigatori da esposizione le cui parti attive sono state sostituite oppure prodotti in garanzia riparati dopo più tempo del previsto, ma comunque venduti dalla casa madre) a prezzi vantaggiosi e scontati.

Il prodotto è compatto e facilmente trasportabile, con un peso di appena centosettantaquattro grammi, con un display TFT touchscreen da tre pollici e mezzo e una risoluzione di 320 x 240 pixel.

tomtomE' caratterizzato da una semplicità di utilizzo sorprendente, infatti, aperta la confezione, il dispositivo è già disponibile per la navigazione, avendo le mappe già caricate nella scheda di memoria in dotazione e con un'interfaccia utente molto intuitiva. La potenza e le potenzialità di questo strumento sono elevate, il ricevitore gps ha un'alta sensibilità e le lingue supportate sono oltre venti per l'interfaccia utente e le applicazioni, mentre quelle per la navigazione vocale oltre trenta.

La tecnologia Map Share consente di tenere sempre aggiornate le mappe, mentre il sistema integrato per la segnalazione degli autovelox consente di evitare spiacevoli multe per eccesso di velocità, guidando con sicurezza e tranquillità.

tomtom 1Un menù di aiuto consente di reperire informazioni sui servizi di emergenza di zona quali ospedali o assistenza stradale, per escursioni e gite in tutta tranquillità e senza crearsi il problema di ricercare o chiedere in giro assistenza.

Nella versione IQ Routes, inoltre, è possibile fruttare questa tecnologia che prevede i percorsi più veloci in qualsiasi momento, grazie alle informazioni raccolte da milioni di utenti, evitando le strade afflitte dalle ore di punta, dall’uscita dalle scuole, dagli attraversamenti pedonali e da altri inconvenienti che si possono incontrare per strada. Un indicatore di corsia avanzato mostra quale corsia prendere nei raccordi per non sbagliare l'uscita, grazie ad una tecnologia in tre dimensioni, evitando enormi perdite di tempo e stress inutile. Una funzione degna di nota è la regolazione del volume in base alla velocità dell'auto e la presenza di mappe in due e tre dimensioni con una eccellente risoluzione sia di giorno che di notte.

Facilità di utilizzo e menù intuitivo;

- possibilità di aggiornarlo periodicamente;

- risparmio di tempo e denaro grazie alla tecnologia IQ Routes;

- riduce lo stress della guida e ne aumenta la sicurezza.

 

TomTom ONE logoLa mia opinione su questo navigatore è assolutamente positiva, il marchio è serio e affidabile, l'utilizzo semplice e le funzionalità soddisfacenti per un prodotto davvero eccellente e che non deluderà di sicuro le aspettative.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Informatica e comunicazioni
scrivi un commento

commenti

Mara 02/05/2012 19:29

Mi farebbe proprio comodo...

Rosario (ilrepungente) 02/05/2012 19:32



:D



Monica Cadoria 02/05/2012 18:54

il tom tom serve come il tam tam

Rosario (ilrepungente) 02/05/2012 19:00



ahahahah che paragone...:P



manu 02/05/2012 17:22

Non lo posseggo...e non me ne intendo...ma so che è il più noto, per cui ci credo ai vostri favorevoli commenti!

Rosario (ilrepungente) 02/05/2012 17:23



Si, per quello che serve fa il suo dovere... :D



Irene 02/05/2012 16:19

ce l'ho, è ottimo!!!

Laura 02/05/2012 13:35

Io ce l'ho ma non lo uso, si perde sempre... ahahaha.

Rosario (ilrepungente) 02/05/2012 14:24



E compragli un navigatore se si perde...no? :D