Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

1 febbraio 2012 3 01 /02 /febbraio /2012 10:15

 

Overblog, una società appartenente al gruppo Ebuzzing, è la piattaforma di bloging per blogger o per semplici appassionati di scrittura e di diari personali, ha acquistato, di recente, Timewiki, aumentando le potenzialità della piattaforma e inserendo novità che a prima vista sembrano interessanti e innovative.

Il prestigioso e noto Techcrunch, il web publication che si occupa di divulgare notizie tecnologiche e analisi e di siti web, ha annunciato che si tratta della prima acquisizione di un progetto firmato "Silicon Valley" da parte di una società europea (Timekiwi è, infatti, una start-up nata nel 2010 a Palo Alto, California).
Con oltre duemilioni di blog attivi e un'audience di circa trentadue milioni di visitatori unici al mese, Overblog è oggi la prima piattaforma di blogging più conosciuta e utilizzata in Italia e in tutta Europa.

Cos'è Timekiwi?
Timekiwi è un servizio online che consente a chiunque di creare una splendida timeline personale, unendo in maniera efficente tutti i contenuti condivisi pubblicamente su Twitter, Facebook, Instagram, Foursquare, Flickr e sul Blog (Tumblr, OverBlog, etanti altri).



L'acquisizione di Timekiwi rientra in una più ampia strategia di sviluppo che il team di OverBlog sta portando avanti da quattro mesi, attraverso un progetto di crowdsourcing, diffuso in Rete attraverso l'hashtag #futureofblogging, che si concluderà prima dell'estate con il lancio della nuova piattaforma OverBlog che promette tante nnovazioni e migliorie rispetto all'attuale piattaforma in cui si riscontrano alcuni bug e tanti piccoli difettucci da rettificare.

Il progetto italiano è seguito da Paolo Mulè, il Community Manager di Overblog che afferma: "grazie al progetto di crowdsourcing #futureofblogging e al contributo creativo di oltre 500 blogger in tutta Europa, in questi mesi noi di OverBlog abbiamo avuto modo di ripensare il concetto stesso di blogging." - e ancora: - "Oggi, vogliamo affermare una nuova idea di blog, inteso come centro e punto di snodo di tutte le proprie attività in Rete: in altre parole, pensiamo al blog come alla casa digitale di ogni utente del Web."

 


In definitiva si può riassumere dicendo che Timekiwi serve per:

    •    aggregare tutti i social network in un'unica timeline;
    •    condividere con chiunque le proprie attività pubbliche online;
    •    promuovere la propria identità digitale e aumentare l'influenza in Rete.




Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Informatica e comunicazioni
scrivi un commento

commenti

manu 02/04/2012 00:20

contraccambiando la visita, posso solo commentare dicendo che oramai conosciamo tutto sull'argomento...o no?

Rosario (ilrepungente) 02/04/2012 11:37



Eh già. :D



Mara 02/01/2012 21:42

Anche tu ...:-)

Rosario (ilrepungente) 02/01/2012 23:14



ahahah anche io. :D



Irene 02/01/2012 11:21

interessante...

Laura 02/01/2012 11:16

Ce l'ho anche io pronto da pubblicare ahahaha.

Rosario (ilrepungente) 02/01/2012 11:21



Aspetto che pubblichi.....uhm...no, ne valuto un'altro. :D



io 02/01/2012 10:23

boh?!?!?