Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

5 agosto 2011 5 05 /08 /agosto /2011 07:31

Con questa semplice guida vediamo come orientarci nell'acquisto di una telecamera da esterno che possa soddisfare ogni tipo di esigenza.

Caratteristiche e tipi di telecamere da esterni

Sempre più spesso si vedono in giro per negozi, banche, locali pubblici, aeroporti e villini degli apparecchi, più o meno mimetizzati, che controllano tutti i movimenti di una determinata zona con sistemi in grado di registrare filmati di intere giornate; si tratta delle telecamere per la videosorveglianza, utilissime per garantire una certa sicurezza.

Esistono in commercio tanti tipi di telecamere da esterno, caratterizzati dalla struttura solida e resistente alle intemperie e alle alte temperature esterne, dalla possibilità di ripresa diurna e notturna, da un'ottima risoluzione, da un eventuale allarme per le manomissioni e vendibili singolarmente o in kit con diverse telecamere in dotazione e tutti quegli strumenti necessari per collegare lo strumento con un computer o un server.

In commercio si possono acquistare telecamere in bianco e nero, a colori o a raggi infrarossi, con fuoco e zoom regolabili (per un'inquadratura ottimale), con e senza microfono per registrazioni audio e possono essere alimentate da batterie (ma con poca autonomia) o con la corrente elettrica.

Altri tipi particolari di telecamere sono le microtelecamere, delle telecamere di dimensioni ridotte che si possono installare su fari, lampade, luci di cortesia esterne oppure telecamere che consentono di occultare determinate aree, per garantire la privacy, oppure in grado di riconoscere il movimento di oggetti e persone.

La connessione tra computer e telecamera, in generale, può avvenire con dei cavi e attraverso le porte Firewire o Usb, oppure sfruttando la tecnologia wireless (senza filo), specie in situazioni di più telecamere, per evitare l'oneroso compito di passare tanti cavi.

Chi decide di acquistare una videocamera da esterni deve conoscere bene tutte le normative riguardanti il rispetto della privacy e avere un'idea generale delle caratteristiche tecniche della telecamera quali la risoluzione massima, la sensibilità alla luce, il tipo di ottica, se è gestibile a distanza, con possibilità di rotazioni, messa a fuoco e zoom, insomma, le informazioni da sapere sono tante e, per usi professionali, occorre documentarsi bene prima dell'acquisto.

Dove acquistare e a che prezzi

Le telecamere da esterni si possono acquistare in un qualunque negozio specializzato, nei grandi magazzini o su internet, presso uno dei tanti produttori e rivenditori online, con possibilità di ottimi sconti per un acquisto consistente.

Tra i tanti siti online troviamo:

  • Microtelecamere.it

  • Axis.com

  • Dseitalia.it

  • Videospy.it

I prezzi variano in base al modello e alle funzioni e vanno da poche decine fino a migliaia di euro.

I'm Watching YouMaciachini Center - CCTV

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Casa e arredamento
scrivi un commento

commenti