Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

6 febbraio 2012 1 06 /02 /febbraio /2012 21:33

vasco-rossiDa vecchio fan di Vasco Rossi, conosciuto anche con il semplice nome Vasco o come Il Blasco, non posso non fare i miei migliori auguri di buon compleanno; infatti, Vasco è nato proprio oggi, in data 7 Febbraio, ma nel lontano 1952 e proprio quest’anno festeggia nientepopodimeno che… i suoi primi sessanta anni!

Caspita, proprio sessanta anni, caratterizzati da una carriera strepitosa di circa trent’anni di successi, con oltre centocinquanta canzoni per se stesso e per altri cantanti e più di trenta milioni di copie vendute, grazie a un rock molte volte criticato ma amato e apprezzato da tantissimi giovani e persone di tutte le età.

Vasco si è autodefinito provoca(u)tore e spesso è in una sorta di competizione / sfida con un altro grandissimo cantautore italiano, Luciano Ligabue, ma chi ama il rock italiano non può non amare le loro canzoni e i loro stili unici e inimitabili.

vascoVasco Rossi vanta numerosi fan in Italia ma anche all’estero, anche se con lui non ci sono le mezze misure, o si ama o si odia, anche a causa della sua vita a tratti sregolata, o come direbbe lui “spericolata”; infatti, negli anni ottanta, a causa di una vita improntata sull’alcool, le donne e la droga, è massacrato dalla critica.

E proprio nell’Aprile del 1984 il cantautore è stato arrestato in una discoteca perché in possesso di cocaina per uso personale e trascorre ventidue giorni in carcere, cinque dei quali in isolamento, in cui riesce a disintossicarsi dalle anfetamine.

Tralasciando le vicende poco felici, tra cui la morte dell’inseparabile compagno di avventure e chitarrista del gruppo, Massimo Riva per overdose, il rocker italiano ottiene tantissimi successi, con stadi stracolmi di ammiratori in tutte le maggiori città italiane e sforna tutta una serie di album le cui canzoni alternano rock duro e tosto con canzoni romantiche e strappalacrime.

La band attuale è composta da Maurizio Solieri e Stef Burns alla chitarra, Claudio Golinelli al basso, Matt Laug alla batteria, Andrea Innesto al saxofono e ai cori, Alberto Rocchetti alle tastiere, al pianoforte e ai cori, Frank Nemola alla tromba, Clara Moroni ai cori e con Diego Spagnoli come direttore di palco e presentatore della band.

vasco rossi 2Tra i numerosissimi premi e riconoscimenti si possono annoverare il Disco Italiano, la Targa Tenco per il miglior album del 1998, il riconoscimento di miglior album, tour e artista italiano ai Grammy Award Italiani, una laurea “honoris causa” in Scienze della Comunicazione, diversi Telegatto e dischi di platino e uno di diamante per i suoi album e ha vinto anche il Festivalbar nel 1998.

Tra le sue canzoni più belle e cantate troviamo Vivere, Albachiara, Dillo alla luna, E va bene così, Canzone, Vita spericolata, Rewind, Ogni volta, Brava Giulia, Ormai è tardi, Ciao, Liberi liberi ma ce ne sarebbero tantissime altre che meritano una nota.

Rinnovo gli auguri al grande Vasco e mi auguro di continuare ad ascoltare nuove canzoni e ricevere le stesse emozioni che negli anni mi ha regalato questo folle folle rocker.torta.jpg

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Eventi
scrivi un commento

commenti

monica c. 02/11/2012 19:12

bello il video loverdose

Rosario (ilrepungente) 02/11/2012 19:15



Lo vuoi? E' tuo, te lo regalo....;)



Cristina 02/09/2012 18:00

Auguri Vasco ^________^.

mara 02/08/2012 16:39

Ciao...passavo di qui

Rosario (ilrepungente) 02/08/2012 17:57



Hai fatto benissimo. :D



Stefania 02/08/2012 11:20

Niente da fare... non mi ha mai conquistata! Ma sarà certamente un mio limite... In ogni caso, tanti auguri anche da parte mia! :)

Rosario (ilrepungente) 02/08/2012 11:20



ahahah Non conquista tutti, tranquilla :D



Mara 02/08/2012 00:39

Yessss Auguroni a Vasco!!!