Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

18 gennaio 2012 3 18 /01 /gennaio /2012 18:27

new super mario brosChi di voi conosce Super Mario Bros e le sue entusiasmanti avventure? Penso che un po' tutti, tra semplici curiosi e appassionati di videogiochi da console, si siano prima o poi scontrati con tartarughine, funghetti, mostri sparafuoco, trabocchetti, monetine da recuperare e tutto ciò che ruota attorno all'idraulico baffuto più famoso del mondo, amato da piccoli e grandi e protagonista di livelli sempre più difficili e avvincenti da superare. 
Il gioco di Mario Bros ha debuttato in Italia nel 1990 e da allora è uscito nel tempo in diverse versioni, sia per console che per computer, appassionando un po' tutti con le sue avventure per salvare la Principessa dai cattivi. 

new-super-mario-bros-wiiHo avuto il piacere di giocare a Super Mario sia con il computer sia con le console, tra cui, di recente, con la Nintendo Wii a casa di un amico che è un grande appassionato di videogiochi e in particolare di questo genere avventuroso e sono rimasto piacevolmente sbalordito dalla grafica, dalla giocabilità e dalle tante funzioni possibili. 

Infatti, 
il gioco per la console Nintendo Wii, in una nuova veste grafica brillante e molto curata nei minimi particolari, con bellissimi fondali e un audio notevole, prevede l'utilizzo singolo e in cooperazione o in competizione con altri amici con la presenza di tre personaggi, il classico idraulico italiano Mario Bros, l'amico Luigi, il dinosauro Yoshi e il funghetto Toad. 


Lo scopo del gioco è di salvare la Principessa Peach, rapita dal malvagio re dei Koo
super mario bros nintendopa Bowser, superando diversi ostacoli, trabocchetti e ben sette nemici che ostacoleranno i protagonisti in ben otto mondi (più uno segreto), ambientati nel regno dei funghi, tutti da scoprire. 

I mondi sono suddivisi in percorsi orizzontali e verticali, suddivisi in sottolivelli e si devono superare entro un certo limite di tempo; per ogni livello è possibile incrementare il proprio punteggio raccogliendo le varie monete che si trovano lungo il percorso e che fanno scattare nuove vite, prestando attenzione ai nemici che ne impediscono l'avanzamento. 

super mario bros per wiiPer ottenere tutte le monete per ogni livello è possibile utilizzare dei "

power-up", in altre parole dei potenziamenti che facilitano Super Mario nel suo percorso; i power-up, rispetto alle vecchie versioni del gioco sono aumentate, aggiungendosi ai classici Mini e Super Fungo e al Fiore di Fuoco, il Fungo Elica per volare, il Costume Pinguino per scivolare sul ghiaccio e in acqua e il Fiore di Ghiaccio per sparare palle di neve. 
Esiste inoltre la possibilità di attivare l'innovativa funzionalità di Super Guida che consente agli utenti di seguire lo svolgersi del livello (attraverso l'intervento di Luigi guidato dal computer) per non incappare negli stessi errori e rischiare di non poter o voler continuare a giocare.
 

Caratteristica unica che contraddistingue questo gioco è la possibilità di giocare in multiplayer ovvero oltre che individualmente anche fino a quattro giocatori contemporaneamente, per sfide tra amici uniche e divertentissime. 
Infatti, con Super Mario per Nintendo Wii si può giocare in coordinazione, avendo come unico obiettivo quello di superare i livelli collaborando assieme agli altri, oppure competere cercando di eliminare i propri avversari in battaglie davvero divertenti ed entusiasmanti. 

Wii Black e Super Mario BrosSu internet si trovano tantissimi siti che forniscono informazioni utilissime per giocare al meglio con Super Mario, con tanti vari trucchi e segreti per superare agevolmente i livelli e per trovare tutte le monete nascoste nei vari quadri. 
Ho giocato per diverse ore con il mio amico e mi sono divertito tantissimo, non vedendo il tempo che volava e ridendo come un matto, riproponendomi di giocare nuovamente. 
In conclusione vi consiglio l'acquisto di questo gioco divertente e avvincente con cui passare ore spensierate da soli o in allegra compagnia, tra amici, parenti o con tutta la famiglia. 

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Giocattoli e Regali
scrivi un commento

commenti

Mara 01/20/2012 00:04

Be credo che super mario sia internazionale...lo conoscono proprio tutti.... :-)

Rosario (ilrepungente) 01/20/2012 08:21



e' intramontabile. :D



monica c. 01/19/2012 13:44

super mario... quanti ricordi!

Rosario (ilrepungente) 01/19/2012 14:16



:D



Laura 01/19/2012 10:12

Bellissimo, io ci passerei ore a giocare... ma non posso ahahahah. :D

Rosario (ilrepungente) 01/19/2012 10:16



Certo che puoi.......chi te lo impedisce? ;)