Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

28 ottobre 2011 5 28 /10 /ottobre /2011 11:17

  scritta-sport-story

Notizie e informazioni sul mondo dello sport internet è strapieno, con interi siti dedicati a sportivi, squadre, società, ma anche portali dedicati allo sport in generale, ma un portale dedicato esclusivamente alla letteratura e alla cultura sportiva ancora non si era visto in Italia.

sportstory fb tagliatoSport Story è nato proprio per questo, un progetto molto ambizioso di due giovani giornaliste, Fabiola Rieti e Sara Sbaffi (all’interno del sito è possibile leggere la loro biografia) che hanno messo su un sito “made in Italy” su cui pubblicare le recensioni dei libri dedicati esclusivamente agli sportivi e al mondo dello sport in generale, con tante interessantissime interviste ad autori dei libri e ai protagonisti.

 

Il sito prevede anche la possibilità di pubblicare la propria storia sportiva, per cui si ha la possibilità di partecipare attivamente al progetto attraverso il contatto diretto con la redazione che sarà ben lieta di accogliere le vostre idee e trasformarle in una bella pagina web online.

 Il sito è sobrio, elegante e facile da aprire, senza troppi fronzoli, video o pubblicità che appesantiscono le pagine inutilmente ed è caratterizzato da una semplicità di navigazione e di visualizzazione che invogliano il navigatore a tornare nuovamente.

 

sportstory2La home page è articolata come un vero e proprio blog, con le anteprime degli articoli recensiti e, qualora si è interessati ad approfondire, si può continuare a leggere l’articolo in un’altra pagina, con la possibilità di lasciare eventuali commenti. Tra i tanti articoli presenti, in continuo aumento e da non perdere troviamo “The Best”, la recensione sul campione di calcio del Manchester United George Best, una recensione sul libro dedicato all’indimenticabile Marco Pantani, “Il campione fuori norma”, un saluto particolare a Marco Simoncelli, il campione di motociclismo che ci ha lasciato da poco.

Tra le storie di sport troviamo quella di Geovana Clea, la moglie di Eddy Ratti che ha raccontato la storia del marito coinvolto in uno scandalo doping nel ciclismo, ma presto ne troveremo tanti altri dedicati ai vari sportivi, dal calcio al nuoto, dal motociclismo al ciclismo e così via.

 

sportstory1Il sito è in continua crescita, è stato creato da poco, ma vanta già numerosi articoli di alto pregio e tantissime visite e interviste, tra le quali sono degne di nota quelle a Nicola Roggero e a Gianpaolo Ormezzano, ex direttore di Tuttosport, ma con in cantiere molte altre interviste a personaggi importanti.

Inoltre si ha la possibilità di iscriversi alla loro newsletter e ricevere gli aggiornamenti in tempo reale di nuovi articoli pubblicati; insomma, di carne al fuoco ce n’è tanta e le due giornaliste non mancheranno di stupirci.

 

L’indirizzo internet del sito è il seguente: .Sportstory.it

mentre gli indirizzi email della redazione e per raccontare la propria storia sono:

redazione@sportstory.it

latuastoria@sportstory.it

 

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Informatica e comunicazioni
scrivi un commento

commenti

Laura 10/29/2011 16:34


Interessante, ci farò un giretto :-)


lisanna 10/29/2011 16:11


ci farò un salto... virtuale ovviamente ; )