Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

4 agosto 2011 4 04 /08 /agosto /2011 12:16

Per chi è appassionato o è un professionista di ciclismo e cerca una sella comoda, affidabile e duratura nel tempo, si può tranquillamente affidare alla Selle Italia, con una vasta gamma di selle per bici per ogni tipo di esigenza. Con questa semplice guida vediamo come orientarci per acquistare la sella Selle Italia Signo a prezzi convenienti.

Caratteristiche della sella

La Selle Italia (Selleitalia.com) è un'azienda certificata TUV che dal 1897 produce selle per campioni, ma anche per chi sale sulla propria bicicletta per divertimento, relax e per lunghe passeggiate in tutta comodità e con il massimo delle prestazioni.

La Selle Italia è partner dei più grandi campioni del ciclismo ed è conosciuta in tutto il mondo, grazie anche ai tanti professionisti che hanno utilizzato e utilizzano tuttora le sue selle, da Gimondi a Indurain, da Pantani a Basso e con prodotti sempre all'avanguardia e studiati su misura per fornire tutta quella serie di accorgimenti che rendono la sella un prodotto leggero, comodo e duraturo.

Tra le tante selle dell'azienda troviamo la sella SLR, la C2, la Optima, la Max Flite, la Prolink e la Signo, quest'ultima appartenente alla collezione del 2007 e fuori catalogo nel sito ufficiale della Selle Italia, ma ancora presente e acquistabile in tantissimi negozi.

Questa sella è caratterizzata da un sistema oscillante del telaio che asseconda i movimenti del proprio corpo e in particolare del bacino in fase di pedalata. Lo scafo è realizzato in composito di carbonio al trenta percento, costituito da due o più materiali uniti tra di loro e che assicurano un'elevata resistenza dal punto di vista strutturale, notevoli proprietà meccaniche e in grado di massimizzare la flessibilità e la leggerezza. Il rivestimento della sella è in lorica, un ottimo compromesso di traspirabilità, durata e scorrevolezza, mentre i cuscinetti hanno un gel siliconico a spessori differenziati e il telaio è in Vanox, una lega di vanadio e titanio tubolare ad alta resistenza e con foro centrale per una posizione ergonomica perfetta. Il peso è di circa duecentotrenta grammi, le dimensioni sono di 141 x 277 millimetri e il colore della sella è nero con la scritta Sigma sulla punta e il marchio dell'azienda a lato.

Dove acquistare

La sella non si trova più sul catalogo della Selle Italia ma si può trovare ancora in commercio da uno dei tanti rivenditori autorizzati di biciclette e articoli per ciclisti oppure su internet, in uno dei tanti siti online che ancora vendono questa sella.

Tra i negozi online troviamo Bicianolo.it che la vende a un prezzo di circa settantadue euro, sul sito Bikeventuri.it si trova a ottantaquattro euro, mentre su Ciclimr.com si trova a cinquanta euro.

Saddlebicycle saddle

Condividi post

Repost 0

commenti