Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

5 marzo 2012 1 05 /03 /marzo /2012 10:08

pomeliaSempre alla ricerca di semi e piante per il mio giardino e per la mia collezione di cactacee, piante esotiche e succulente, mi sono imbattuto, attraverso il famoso sito di aste online Ebay, in Seedsmania, un sito dedicato prevalentemente alla vendita di semi di piante e fiori.

Ho acquistato da loro dei semi di plumeria, chiamata anche frangipani o volgarmente pomelia, un genere che a Palermo e provincia ha molta diffusione ma solo nella classica colorazione a fiore bianco e dal profumo intenso e seducente, ma che si trova in commercio (soprattutto quello tailandese) con colorazioni variegate e particolari.

 

L’acquisto è andato a buon fine e, a causa di un ricorrente problema di lentezza delle poste italiane, il pacchetto con i semi è arrivato dopo undici giorni (al decimo giorno ho scritto direttamente al venditore comunicandogli il mancato recapito e loro, prontamente, mi volevano rimandare gratuitamente la spedizione, ma per fortuna il giorno successivo è arrivato e li ho tempestivamente informati), ma la serietà e la puntualità del venditore è stata eccellente.

semiDentro alla busta imbottita, utilizzata per le spedizioni di piccoli pacchi, oltre ai semi acquistati, ho ricevuto un graditissimo omaggio e un buono sconto per un eventuale acquisto nell’imminente futuro, lasciandomi particolarmente soddisfatto e meravigliato di tanta generosità.

Sfogliando il loro catalogo nel sito online .Seedsmania.it, mi sono accorto che è possibile acquistare semi di piante di tantissime specie, dalle più comuni piantine da orto a semi di piante esotiche, desertiche e tropicali, con un assortimento in continua crescita.

Il sito è ben fatto, molto chiaro e intuitivo, con una grafica sobria ed elegante e con tantissime informazioni a portata di click, con foto, descrizioni particolareggiate, strumenti per l’acquisto (ricerche, carrello della spesa, convertitori di valute etc.), guide alla coltivazione, faq e molto altro.

 

sito seedsmaniaNella sezione Categorie è possibile scegliere tra un vastissimo assortimento di semi di piante, con un elenco che comprende piante acquatiche, alberi e bonsai, bambù, bulbi, cactacee e succulente, carnivore, piante ornamentali, palme, peperoncini, felci e molte altre, con interessanti offerte e novità.

Da non sottovalutare l’attuale promozione sulle spedizioni, infatti, per ordini pari o superiori ai 20 euro sui semi la spedizione, tramite posta prioritaria è gratuita, mentre per ordini superiori ai 40 euro è gratuita la spedizione con posta raccomandata.

Le spedizioni, nazionali e internazionali, sono effettuate tramite Poste Italiane, con le tariffe standard applicate dal fornitore del servizio e che si possono trovare nella pagina del sito dedicata.

semi seedsmaniaPer effettuare un acquisto occorre registrarsi al sito per creare un account, usufruendo del vantaggio di acquistare velocemente ed essere aggiornato sullo stato degli ordini e rivedere la cronologia degli acquisti effettuati in passato e la privacy è garantita e si possono leggere le direttive nella pagina dedicata del sito.

 

semi straniTra le altre pagine del sito troviamo l’area delle F.A.Q. in cui si trovano le domande più frequenti, mentre una pagina interessantissima è quella dedicata alle guide sulla coltivazione, con l’area di download dei file in formato Word e in Pdf.

In definitiva mi ritengo estremamente soddisfatto del servizio offerto da Seedsmania, i prezzi dei semi sono concorrenziali e si trovano specie di semi che altrove non sono facili da trovare; le comunicazioni, in caso di acquisto sono puntuali e chiare e invito tutti voi a curiosare tra le pagine del sito, magari trovate qualche seme di pianta che possa catturare la vostra attenzione e di approfittare dell'imminente arrivo della primavera, periodo proprizio per dedicarsi alla semina.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Flora e Botanica
scrivi un commento

commenti

Grazia Fanara 02/07/2013 16:02

Sono semi così difficili da trovare che infatti non me li hanno mandati, nè mi hanno fatto alcuna comunicazione nonostante 4 messaggi e-mail e un pagamento anticipato via bonifico. Non credo ci sia
altro da commentare.

Rosario (ilrepungente) 02/07/2013 19:22



Non sono il proprietario del sito e ho espresso solo la mia esperienza, ma posso dirti che, tempo fa, la proprietaria mi ha detto che dovevano cambiare sede, quindi non rispondono per questo,
magari.... ;)



Rossana 03/08/2012 06:59

Interessantissimo!! corro a far visita! :)) la prima foto dell'articolo è la Plumeria? mi piace troppo!

Rosario (ilrepungente) 03/08/2012 08:29



Esatto, è una fioritura di plumeria. :D



Mara 03/07/2012 16:38

Ciao Rosario passavo di qui per farti un salutino

Rosario (ilrepungente) 03/07/2012 17:37



Grazie mille del pensiero. :D



Cristina 03/07/2012 07:12

Che mondo affascinante!

manu 03/06/2012 20:58

grazie per le informazioni, farò una visita al sito.