Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

5 agosto 2011 5 05 /08 /agosto /2011 07:10

Chi ha intenzione di acquistare una scala per la propria abitazione o locale ha solo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda forme, materiali e dimensioni, grazie a un mercato molto vasto. Con questa semplice guida vediamo come orientarci per l'acquisto di una scala in alluminio in grado di soddisfare le nostre esigenze.

Caratteristiche

Le scale sono degli strumenti indispensabili per raggiungere posti alti della casa o dei locali e per questo devono essere realizzate con materiali robusti e affidabili.

In commercio esistono tante soluzioni realizzate con materiali diversi per vari tipi di utilizzo; tra i tanti materiali troviamo il metallo, l'acciaio, il ferro e l'alluminio.

Le scale in alluminio sono caratterizzate dalla leggerezza, elemento fondamentale per poter trasportare la propria scala da un punto all'altro comodamente e senza eccessivi sforzi, mentre le caratteristiche chimiche di questo materiale lo rendono resistente alla corrosione, ignifugo e isolante per quanto riguarda la conduzione elettrica, per lavorare con tutta sicurezza.

Esistono tantissimi modelli di scale, ideali per scopi specifici, tra i quali troviamo la scala aerea, d'appoggio, telescopica, pieghevole, agricola, per soppalchi, apribile con parapetto e pedana, a ponte con parapetto, a palchetto, ma anche vari tipi di sgabelli, di trabattelli e piattaforme aeree, per lavori edili ed elettrici.

In base al tipo di utilizzo esistono scale con inserti antiscivolo in gomma, che garantiscono una maggiore stabilità e un design più bello esteticamente, scale con meccanismo a corda e in alluminio anodizzato, che assicurano una maggiore durata nel tempo.

L'importante è che, in fase di acquisto, ci si assicuri che le scale siano a norma, dotate di tutte quelle certificazioni che garantiscono la sicurezza in ogni condizione di utilizzo.

La scelta dipende, oltre al modello e alla dimensione della scala, anche dal numero di scalini che compongono la scala, all'altezza che riesce a raggiungere, alle finiture e al budget a disposizione.

Dove acquistare

In commercio esistono numerosi produttori e rivenditori di scale in alluminio e si può scegliere di acquistare da un rivenditore in zona, in una ferramenta o in un grande magazzino, oppure comodamente su internet, scegliendo tra uno dei tanti siti online che offrono le scale al prezzo migliore.

Tra i tanti siti internet specializzati troviamo il Gruppo Faraone (Faraone.com), fondato nel 1969 che ha sedi in Italia (Ima Faraone), in Polonia (AKALA) e in Spagna (Escalera Escalibur) e un catalogo completo di scale per usi domestici e industriali, con piattaforme speciali, con tanti ricambi e accessori.

Altra azienda interessante è la Svelt S.p.A. (il cui sito internet è: Svelt.it) produttore italiano che da oltre quarant'anni realizza scale innovative e all'avanguardia e con una vasta gamma di prodotti in kit e un Outlet con tante occasioni.

L'échelle des MartinetsNature morte à l'échelle

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Fai da te
scrivi un commento

commenti