Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

20 maggio 2011 5 20 /05 /maggio /2011 18:04

Beagle Michl

Possedere un cane, prendersi cura di lui, accudirlo e fornirgli il corretto quantitativo di cibo è fondamentale, affinché il nostro amato cresca in maniera sana ed equilibrata e in commercio si trovano numerosissimi marchi e prodotti, per cui la scelta non è sempre immediata e semplice.

Con questo semplice articolo vediamo qual'è l'alimentazione corretta ed equilibrata per cani adulti di media taglia che assicura al proprio cane un ottimo sistema immunitario, una eccellente digestione, una naturale vitalità e un pasto gustoso.

Esigenze legate alla taglia dell'animale e caratteristiche del prodotto.

I cani adulti di taglia media, tra i dodici mesi e i sette anni di vita, sono tra gli animali più amati per una serie di caratteristiche che li contraddistinguono: la taglia, ideale per poter giocare con adulti, ma soprattutto con i bambini, il carattere giocoso e vivace e la dimensione, perfetta per la vita da appartamento o per vivere all'aria aperta.

boxer dog 3d modelPer la loro alimentazione è necessario un nutrimento specifico e mirato capace di assicurare al cane un peso forma ottimale (in particolare per quei cani che svolgono poca attività fisica e sono molto sedentari), un' elevata digeribilità per evitare l'insorgere di problemi intestinali e debilitare l'animale, una ricca fonte di energie per preservarne la vitalità (in particolare per quei cani che svolgono un'intensa attività fisica) e un'efficace protezione per le difese immunitarie (per tutti quei cani abituati all'aria aperta e soggetti a virus e batteri).

La Royal Canin, leader mondiale nella produzione di nutrimenti per animali domestici,

sempre attenta alle esigenze degli animali, grazie ad un team di veterinari, allevatori e ricercatori, ha introdotto sul mercato il Royal Canin Medium Adult 25, delle crocchette che soddisfano ampiamente le esigenze dei cani di taglia media.

A Border Collie negotiating weave poles. | Source Flickr http://www.

Le crocchette, di forma rotonda, sono costituite da una miscela di farine (pollame, frumento, mais), da mais, frumento, grassi e proteine di origine animale, barbabietola, lardelli, olio di pesce e di soia, lievito, sali minerali, uovo in polvere e mannano-oligosaccaridi, oltre a sostanze aggiuntive.

Tra le sostanze aggiuntive troviamo diverse vitamine e minerali, oltre a sostanze come biotina, acido folico e pantotenico, ferro, manganese, taurina, iodio, selenio, dosate in maniera opportuna per soddisfare il fabbisogno del cane.

Ogni sostanza svolge una specifica funzione: le fibre e le proteine per la digestione, i mannano oligosaccaridi e gli acidi per la vitalità e il sistema immunitario e l'apporto energetico per stimolare l'appetito.

Aspetti positivi

  • Gli aspetti positivi sono tanti, a partire dal prezzo del prodotto e dalla sua qualità: il costo giornaliero per un cane di sedici chilogrammi a riposo è di un euro e la qualità del prodotto è garantita dalla voracità del cane che apprezza le crocchette.

  • Le confezioni, da quattro, dieci e quindici chilogrammi sono facilmente trasportabili e per grandi quantità di prodotto acquistato su internet ci sono offerte vantaggiose.

  • La composizione delle crocchette garantisce al cane un peso forma ottimale e sul sito della Royal Canin è presente la tabella con le dosi giornaliere consigliate.

Aspetti negativi

  • Non si riscontrano aspetti negativi per questo prodotto.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Animali
scrivi un commento

commenti

Cristina 04/26/2012 21:27

Anche i cani oggi sono sedentari.Bisogna stare davvero attenti alla loro alimentazioni.

monica c. 04/26/2012 21:05

bello il cagnone in acqua...

Rosario (ilrepungente) 04/26/2012 21:06



:D



io 04/26/2012 10:32

cosa sono i lardelli?!?!

Rosario (ilrepungente) 04/26/2012 10:34



Pezzettini di lardo......buoni...neh?



elena 04/26/2012 09:18

saranno sicuramente apprezzati...dagli amici a quattro zampe : )

Rosario (ilrepungente) 04/26/2012 10:34



:D



Laura 04/26/2012 08:54

Alla mia pulciosetta compro quello junior... a lei piace, si vede che è buono (io non mi azzardo a provarlo però) ;-)

Rosario (ilrepungente) 04/26/2012 10:34



Provalo,  ti può fare solo bene.....:P