Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

22 novembre 2011 2 22 /11 /novembre /2011 09:48

Ligabue_Ellesette_Milano.jpgLuciano Ligabue è un cantautore italiano nato a Correggio, con la passione per la scrittura, la sceneggiatura e la regia e autore di bellissime canzoni prevalentemente rockettare, di alcuni film di grande successo e conosciuto in tutto il mondo grazie ai suoi tour europei, ai tredici album e alle raccolte che con l'ultima salgono a quota tre.

Tra le canzoni più famose ricordiamo "Ho messo via", "Balliamo sul mondo", "A che ora è la fine del mondo", "Certe notti", "Piccola stella senza cielo", "Il giorno di dolore che uno ha", "Da adesso in poi" e "Non è tempo per noi".

Ligabue esordisce al cinema nel 1998 con "Radiofreccia", un film presentato al "Festival di Venezia" e si aggiudica tre David di Donatello, due Nastri d'Argento, un Globo d'Oro e tre Ciak d'Oro, con grandi consensi da parte dei critici e del pubblico, così come per il suo esordio letterario con una raccolta di quarantatrè racconti chiamati "Fuori e dentro il Borgo", con il "Premio Elsa Morante".

Ottimo successo anche come poeta, con la pubblicazione, nell'ottobre del 2006, di "Lettere d'amore nel frigo", una raccolta di settantasette poesie, in cui Ligabue parla di un periodo particolare della sua vita.

 

 

 

Dopo l'ultimo successo, "Arrivederci mostro", è finalmente tornato il grande Ligabue con un nuovo singolo, "Ora e allora", la cui canzone fa parte di uno dei tre inediti ("Sotto bombardamento" e "M'abituerò") presenti nel nuovo triplo cd dal vivo: "Campovolo 2.011".

Il triplo cd contiene, oltre ai tre inediti, anche trentadue brani con più di centocinquanta minuti di puro rock e dal 7 al 12 di Dicembre il film, in 3D di Campovolo che prevede il racconto del concerto del 16/07 a Reggio Emilia, al Campovolo e il cui trailer è il seguente:

 

 

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Varie ed eventuali
scrivi un commento

commenti

Monica C. 11/23/2011 17:04

Ottima segnalazione

Rosario (ilrepungente) 11/23/2011 19:30



Purtroppo non riesco a commentarti...ma sono passato per il te....:D



Lavia 11/23/2011 16:11

Leggo, imparo, mi diverto, guardo video, faccio cose .. non sempre troverai dei commenti anche perchè lavoro su computer diversi che non memorizzano tutte le password .. ma spesso troverai +1 o
condivisioni di articoli. Ti aspetto per un TE sul mio blog .. ..vista l'ora :-P

Rosario (ilrepungente) 11/23/2011 17:44



Allora arrivo subito pe il te....:D



Stefania 11/23/2011 15:37

Non è esattamente tra i miei preferiti ma non mi dispiace...

Rosario (ilrepungente) 11/23/2011 15:38



:D



lisanna 11/23/2011 08:54

mi piace :)

Laura 11/23/2011 08:50

Grandissimo! :-)

Rosario (ilrepungente) 11/23/2011 09:00



Ah, qualcosa in comune ce l'abbiamo...:P