Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

13 gennaio 2014 1 13 /01 /gennaio /2014 09:40

Costa corsara a Isola delle FemmineFinite le feste natalizie con una grande abbuffata di carne, dolci e panettoni vari, la voglia di cambiare, almeno per una sola serata, e mangiare una buona cena a base di pesce era tanta e per fortuna la mia terra, la Sicilia, offre numerose opportunità per soddisfare questo tipo di desideri.

Non sono un frequentatore assiduo di ristoranti in cui si mangia anche a base di pesce, per cui, completamente soddisfatto degli ultimi acquisti sul sito web Groupalia, ho dato un'occhiata alla ricerca di qualcosa di economico, ma di qualità.

Sul sito, nella sezione "Ristoranti" ho trovato proprio quello che faceva per me, Costa Corsara, un ristorante - pizzeria situato nell'incantevole scenario di Isola delle Femmine, situato in Viale Marino al numero ventinove, ad una ventina di chilometri da casa mia e altrettanti chilometri da Palermo.


 

Ristorante Costa Corsara

Sono stato catturato, oltre dal prezzo (ho usufruito di uno sconto del sessantacinque percento del prezzo intero) e dalla vicinanza dal mio paese, anche da un menù pesce per due persone molto ricco e invitante, con un cocktail di benvenuto, un antipasto misto, un primo, un secondo e un contorno, con acqua e un calice di vino a persona e con la possibilità di scelta tra un caffè e un amaro.


 

Per la prenotazione di un tavolo per il sabato sera ho chiamato al locale e mi è stato detto di compilare il modulo che si trova sul sito ufficiale del ristorante e non ho avuto nessun problema al mio arrivo, ad eccezione delle indicazioni stradali che mi hanno dato che sono state molto confusionarie e approssimative.

Costa Corsara antipasti

Raggiungere il ristorante è stato semplicissimo (grazie solo a una rapida ricerca sulle mappe che si trovano gratuitamente su internet), l'ingresso non è molto appariscente, ma una volta dentro è come sentirsi in un luogo accogliente e familiare, con tre grandi sale dedicate rispettivamente alla pizzeria, al ristorante e alla sala ricevimenti, tutte e tre arredate in maniera elegante e calorosa.


Costa Corsara Zuppa cozze

Accomodati al tavolo, siamo stati accolti da un cocktail di benvenuto a base di spumante, molto gradevole e da un antipasto misto a persona composto da un'insalata di mare a base di polpo, una fetta di pesce spada e di salmone affumicato e da una deliziosa zuppa di cozze con crostini, molto apprezzata e saporita.

Anche il servizio ai tavoli è stato eccellente e impeccabile, con personale molto cortese e attento alle richieste degli avventori e con il sorriso sempre sulla bocca.

Terminati gli antipasti (che già da soli riescono a saziare), abbiamo optato per due primi differenti e in particolare per gli spaghetti alla tarantina con cozze e al risotto alla marinara, entrambi squisiti e con piatti abbondanti e ricchi di pesce e crostacei.

costa corsara Spaghetti alla tarantina Costa Corsara risotto alla marinara

Dopo una breve pausa, sono arrivati i secondi piatti, scegliendo la frittura mista e il pesce spada arrosto, accompagnati da un'insalata di verdure miste ben condita.

Costa Corsara frittura mista Costa Corsara pesce spada arrostito

Anche in questo caso abbiamo potuto apprezzare la freschezza del pesce, l'abile maestria nel saperlo cucinare e i condimenti e gli aromi che hanno esaltato i vari sapori, rendendo i piatti delicati e appetitosi.

Il calice di vino bianco (di provenienza da una delle famose e prestigiose cantine locali siciliane) ha contribuito ad accompagnare tutti i piatti in maniera eccellente e l'amaro, a fine serata, è riuscito ad attenuare quel senso di sazietà straripante.

In definitiva è stata un'ottima esperienza, ho soddisfatto pienamente tutti i miei desideri e le voglie di pesce fresco e mi sono ritrovato in un ambiente accogliente e rilassante, per cui consiglio assolutamente a tutti di fare una visitina a questo ristorante.

 

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Cucina e ricette
scrivi un commento

commenti

valeria 01/23/2014 14:49

Come ci trattiamo bene :)

Cristina 01/22/2014 18:29

Mi sarei trovata benissimo in un ristorante simile, adoro le cenette a base di pesce.

emanuela 01/14/2014 10:07

cene o pranzi a base di pesce sono la mia passione.e dai piatti presentati nemmeno tu sei rimasto male a quanto pare:)

graziella 01/14/2014 01:13

Peccato abitare tanto lontano perchè un menù così gustoso di pesce mi ha sinceramente invogliato. Anch'io acquisto coupon sul portale di Groupalia che mi ha permesso di fare buoni affari.

mini nuni 01/13/2014 22:49

sembra un bellissimo ristorante con un bravissimo cuoco. buon anno nuovo
xoxo mini nuni