Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

21 marzo 2013 4 21 /03 /marzo /2013 08:00

Digestive mcvities Chi di voi non conosce o non ha provato almeno una volta nella vita ad assaggiare i biscotti Digestive della McVitie’s?

Si tratta di una linea di biscotti che seguono una ricetta tradizionale inglese e dal 1892 sono prodotti alla stessa maniera e utilizzando soltanto ingredienti naturali di elevata qualità.

In commercio si trovano diverse varianti di Digestive, alla frutta, al cioccolato al latte e ai fiocchi d’avena, in formati da duecento e da ottocento grammi (pacco convenienza), ideali per tutta la famiglia e per una colazione o una merenda all’insegna della salute e del benessere.


mcvities Infatti, i Digestive della McVitie’s si possono gustare nel latte, accompagnati con il tè, il caffè o da un succo di frutta, a colazione, per una gustosa merenda, ma anche per uno spuntino durante tutta la giornata, dal gusto inconfondibile e delicato, un’importante fonte di fibre poiché realizzati con i migliori ingredienti integrali.

Sul sito ufficiale della McVitie’s è possibile trovare numerose informazioni sul marchio e i loro prodotti, ma anche interessantissime e squisite ricette, giochi, quiz, curiosità e tanto altro, per cui una visitina ve la consiglio assolutamente.


mcvities digestive e fragoleLa ricetta che voglio proporvi oggi è stata realizzata utilizzando i Digestive alla frutta, dei delicati biscotti di pastafrolla con scaglie di frutta, in particolare di ribes; i biscotti sono senza grassi idrogenati, senza aromi o coloranti artificiali e ogni biscotto pesa ottanta grammi e fornisce appena trentotto calorie.

Gli ingredienti principali del biscotto sono la farina di frumento, l’olio vegetale, lo zucchero, i ribes, la farina d’avena, lo sciroppo di glucosio, agenti lievitanti, sale e aromi naturali e può contenere tracce di latte e glutine.

Per quanto riguarda la mia ricetta si tratta di una torta con yogurt, fragole e panna e, ovviamente, i biscotti Digrestive Mcvitie's, realizzata con i seguenti ingredienti:

250 grammi di biscotti Digestive alla frutta McVitie’s ;

150 grammi di burro;

mezzo litro di panna fresca;

un vasetto di yogurt magro (va bene anche quello alla frutta);

tre cucchiai di zucchero a velo;

una vaschetta di fragole per guarnizione;

una bustina di panna fix.


mcvities Per la preparazione della torta occorre triturare finemente i biscotti e aggiungere del burro fuso, preparato in precedenza a bagno maria; disporre il composto in una teglia da forno e conservare in frigorifero per circa mezz’ora.

A parte montare la panna con lo zucchero a velo e con l’aggiunta della bustina di panna fix (indispensabile per mantenere la panna più densa e compatta) e aggiungere il vasetto di yogurt, mescolando delicatamente, dall’alto verso il basso, con uno sbattitore o un frustino manuale.


mcvities Disporre il composto ottenuto sulla base del biscotto preparata prima e conservare in frigorifero per almeno tre ore e al termine si può guarnire la torta con le fragole tagliate a spicchi e decorare a proprio piacimento.

Al posto delle fragole si può utilizzare qualsiasi tipo di frutta fresca di stagione oppure dello sciroppo, cioccolato liquido o a scaglie, in base ai propri gusti e alla propria fantasia.


mcvities tortaNel centro della torta ho aggiunto altri pezzetti di fragole sparse  e nella parte superiore un'altra spruzzata di zucchero a velo.

Il risultato è una torta fresca, semplice da preparare e da mangiare in qualsiasi periodo dell’anno, sia in inverno che in estate per avere qualcosa di dolce e di fresco, buona, dal gusto inconfondibile e con i biscotti che ne esaltano il sapore e la rendono ancora più gradevole.

Nella foto in basso il risultato finale della torta con panna, yogurt, biscotti alla frutta Digestive McVitie's e le fragole:

 

 

 

mcvities 2013 010

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sembra buonissima, vero? Confermo, lo è e spero di vedere in giro altre torte come questa, sinonimo che avete apprezzato la ricetta. 


mcvities 2013 011

 

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Cucina e ricette
scrivi un commento

commenti

Mara 03/27/2013 11:43

Ma che bella tortina di fragole l'hai fatta tu?

Rosario (ilrepungente) 03/27/2013 11:46



ehmmm... si, le foto....ahahahah



Claudia 03/23/2013 09:08

I biscotti McVities mi piacciono tantissimo. Questa ricetta è veramente bella da guardare e credo buonissima da mangiare, complimenti!!!

Cristina 03/22/2013 22:30

Oh fly che bontà!! Ahhhh voglio rubarlaaaaa :P

Cristina 03/22/2013 20:57

Molto carina ed invitante

l.v. 03/22/2013 14:28

caspita, che acquolina :-)