Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

12 ottobre 2011 3 12 /10 /ottobre /2011 07:32

logo

Molto spesso si cerca in rete qualcosa per racimolare dei soldi e tra Pay per click, sondaggi retribuiti, affiliazioni, giochi e lotterie, siti di recensioni e quant’altro si riesce, con il tempo e una buona dose di pazienza, a recuperare un gruzzoletto per pagarsi le spese di connessione e per togliersi qualche sfizio.

Un sito che non ha grandi pretese, che non offre lauti guadagni ai suoi iscritti, ma che li ricompensa con dei regali interessanti e senza alcuna estrazione a sorte è Blurum, un sito italiano e ben fatto che, utilizzato in sostituzione di un qualunque motore di ricerca, permette di raccogliere dei punti con cui si possono riscattare dei premi presenti in un catalogo completo di articoli e prodotti per la casa, la famiglia e il tempo libero.

untitled-3Scendendo nel particolare si tratta di un sito che al suo interno prevede sei dei più importanti e noti motori di ricerca tra cui il classico Google, Yahoo, Virgilio e così via con cui poter scegliere di compiere la propria ricerca di un argomento che più ci interessa. A ogni ricerca, effettuata senza cercare di prendere in giro il sito con trucchetti e stratagemmi inutili (il sistema si accorge di queste ricerche fasulle e non accredita i punti, con rischio di cancellazione dal sito), il sistema assegna un punto, salvo casi particolari in cui ne può assegnare anche due.

Non è possibile fare le stesse identiche ricerche, ma ogni ricerca deve essere diversa dall’altra ed è anche possibile creare una lista di siti preferiti e maggiormente visitati quotidianamente, senza l’onere di dover riscrivere il collegamento ipertestuale sul motore di ricerca.

blurum1E’ prevista anche una sorta di affiliazione, grazie alla quale, ogni utente che si riesce a far iscrivere riceve un bonus iniziale di cinquanta punti (sia l’utente iscritto sia chi manda l’invito riceve i punti) e i punti sono cumulabili di mese in mese per un massimo di due anni, oltre il quale i punti si perdono, qualora non si richieda alcun premio.

Che cosa richiede Blurum in cambio?

Oltre alla serietà degli utenti e al rispetto delle Condizioni di utilizzo, prerogativa ovvia, ma non sempre attuata dagli stessi per cercare di truffare, Blurum chiede di scegliere l’abilitazione di uno dei tanti canali disponibili (cellulare, email, posta cartacea, fax e telefono fisso) cui poter inviare dei messaggi pubblicitari mirati, in base alle nostre ricerche e nei tempi e nei giorni della settimana da noi stabiliti in un calendario.

Tra i premi da poter richiedere troviamo un catalogo, suddiviso in quattro sezioni (High-tech, Viaggi ed esperienze, shopping, voucher e buoni acquisto) con interno tantissimi premi disponibili e con un motore di ricerca interno in cui è possibile inserire il nome del prodotto o del marchio da ricercare oppure si può effettuare una ricerca in base alla quantità di punti a disposizione per richiedere un determinato premio.

catalogo blurumQualche esempio pratico: per richiedere una chiavetta Usb Sony da 16Gb occorrono circa tremiladuecento punti, per un monitor per computer circa diecimila punti, per un navigatore Tom Tom Xl2 circa seimila punti, per una ricarica Wind da cinquanta euro ci vogliono circa duemilacinquecento punti e per un barbecue cinquantunmila punti, in base, ovviamente, al tipo di prodotto scelto, alla sua qualità e al tipo di funzione che svolge.

Considerazioni generali:

Al momento non ho richiesto nessun premio, sono registrato da un mese e mezzo e ho accumulato circa ottocento punti con due soli utenti iscritti tramite un mio invito, ma per chi volesse accertarsi della serietà del sito può consultare la loro pagina su Facebook che piace a circa duemilaseicento persone e con tanti feedback positivi che incoraggiano a raccogliere i punti e a fidarsi di loro.

blurum[4]L’indirizzo internet cui accedere e iscriversi senza invito è il seguente:

.Blurum.it

 

Per contattare lo Staff si può scrivere a:

customercare@blurum.it

Condividi post

Repost 0

commenti

La Rossa 05/23/2012 15:36

Anche io sono scritta da pochi mesi, ho raccolto quasi 2000 punti, solo i premi risultano sempre in riassortimento .... riuscirò mai a portarmi a casa qualcosa?

Rosario (ilrepungente) 05/23/2012 15:40



sisi, ci riuscirai come ci sono riuscito io. Devi sempre controllare il catalogo o sulla pagina facebook.



G. 10/12/2011 21:52


E che cactus :D


Laura 10/12/2011 10:45


Sono iscritta anche io... punto all'iPad, ahahah.


Stefania 10/12/2011 08:49


Interessante. Grazie della segnalazione!