Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

3 febbraio 2012 5 03 /02 /febbraio /2012 21:43

2AkkuaNataliaTest MG 2369 (Medium)La nuova tendenza arriva dagli Stati Uniti e sta esplodendo in tutta Europa, con l'Inghilterra e la Germania in pole position, con la presenza dei primi parchi per fare attività a piedi nudi, una cosa insolita, ma di moda.

Tornare a muoversi in modo naturale è una tendenza molto forte che ha già travolto e affascinato star del cinema e della canzone americane ed europeo da Shakira a Elle Mcpherson da Britney Spears a Monica Bellucci.

La Akkua è una dele aziende artefici di questa nuova tendenza, creando un nuovo modo di pensare e praticare sport in palestra, in piscina, ma anche all'aperto, nei luoghi dove ovviamente è possibile farlo, introducendo sul mercato un calzare innovativo e altamente tecnologico.   

akkuaR’Evolution è un vero e proprio guanto che avvolge e protegge i piedi sostituendo l'uso della scarpa.

 

Il calzare R’Evolution libera la pianta del piede dalla suola tradizionale rispettando perfettamente la fisiologia dell’uomo e del suo modo di camminare, facendolo riabituare a prendere contatto con il terreno in modo naturale, ma proteggendolo dalle asperità.

Non solo, il calzare è trendy ed affascinante sia nei colori che nelle forme e permette una dinamicità di movimento straordinaria nel “corri corri” quotidiano.

revolutionPer la “rivoluzione ai piedi” Akkua non poteva trovare miglior testimonial di Iya Traorè, il funambolico “soccer freestyler”.

Iya Traorè è oggi riconosciuto a livello mondiale per la sua magistrale abilità nel palleggio ma è solo grazie a R'evolution che le sue performance hanno riscontrato uno straordinario salto di qualità, "La creatività delle mie esibizioni è un marchio di fabbrica - dice Iya - ma grazie a R'EVOLUTION ho scoperto che posso migliorare ancora..."

akkua beach sock smallIl Temporary Store R'EVOLUTION by Akkua lo trovi a partire da sabato 18 febbraio 2012 presso la Skorpion center in largo Corsia dei Servi / Corso Vittorio Emanuele (alle spalle di Sephora).

Anche sul sito ufficiale della Akkua, .Akkua.it,  possibile visionare tutti i prodotti dell'azienda, tra cui i costumi da bagno tecnici per Aquafitness, Babette, calzari e scarpe tecniche per la riabilitazione ortopedica, supporti ortesico plantari, mSox e abbigliamento sportivo.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Sport
scrivi un commento

commenti

Mara 02/04/2012 19:47

l'attività fisica mantiene giovani e rinforza le difese immunitarie...quindi fa benisimo

Rosario (ilrepungente) 02/04/2012 19:49



sia in palestra che all'aria aperta. :D



io 02/04/2012 16:30

erano belle anche le scarpe con le dita :D ..non mi ricordo più come si chiamano, però.

Laura 02/04/2012 13:20

Io pure, però è un argomento che ho dovuto "studiare". ;-)

Laura 02/04/2012 12:53

Ahahahaha, è l'originale, camminare a piedi nudi. Però non quello che va di moda ora ;-)

Rosario (ilrepungente) 02/04/2012 12:54



Io preferisco sempre le scarpe....:P



Laura 02/04/2012 12:32

Io per fare barefooting non le userei, non ti regalano quel contatto con il suolo naturale... in compenso ci sono per chi lo ama, alcuni accessori carinissimi ;-)

Rosario (ilrepungente) 02/04/2012 12:33



Che fai? Barecheee? :P