Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

5 febbraio 2012 7 05 /02 /febbraio /2012 19:36

Qui Quo QuaChi ha letto il famoso settimanale Topolino o ha visto in televisione o al cinema i cartoni animati della Walt Disney con Paperino e le sue avventure, si sarà sicuramente imbattuto in tre paperini, Qui, Quo e Qua (Huey, Dewey e Louie) che hanno caratteristiche pressoché equivalenti a Tip e Tap, nipoti di Topolino e sono stati ideati da Al Taliaferro e Ted Osborne.

E’ passato molto tempo dall’ultima volta che ho avuto un fumetto di Topolino in mano e ho dimenticato il grado di parentela tra Paperino e i tre paperi per cui ho pensato bene di chiedere ad amici in un social network se per caso qualcuno sapesse qualche informazione in più.

qui quo qua

 

Di sicuro non sono figli di Paperino e Paperina, anche se tra le risposte ho ricevuto anche questa ed era pure il mio dubbio, ma si tratta dei nipoti di Paperino.

Ma sono fratelli o appartenenti a famiglie diverse?

Documentandomi ho saputo che sono tre gemelli identici, figli della sorella di Paperino chiamata Della Duck, figlia di Quackmore Duck e Ortensia de’ Paperoni (genitori anche di Paperino, di conseguenza) e affida i suoi tre figli a Paperino a tempo indeterminato e per ragioni ignote al lettore, anche se qualcuno dice che hanno fatto esplodere un grosso petardo sotto la poltrona del padre e lo hanno mandato in ospedale.


avventureDi certo si sa che sono tre piccole pesti, in grado di combinare tanti pasticci quanti ne fa lo zio Paperino, tre birbantelli che si divertono a distruggere la casa dello zio e a farlo ammattire con piccoli guai e protagonisti di tantissime storie a fumetti, cortometraggi, lungometraggi e tantissime altre comparse.

E’ nota la loro appartenenza al gruppo delle Giovani Marmotte (associazione di Scout) e il loro Manuale non manca mai quando sono alla ricerca di risorse e spunti per risolvere problematiche complicate.

In alcune storie degli anni 2000 i tre paperini hanno persino un blog chiamato Q-blog o QQQ-blog, con numerosi riferimenti alla moderna tecnologia, con cellulari, computer e così via e sul sito ufficiale di Topolino, .Topolino.it, è possibile scaricare le storie del Q-blog.

qblogOvviamente i tre gemelli non sono identici, ma si differenziano, oltre dal colore del vestito (Qui rosso, Quo blu/azzurro e Qua verde), anche nel carattere, per cui si distingue il più coraggioso, il più impulsivo e il più intelligente, ma tutti e tre sono, di sicuro, molto svegli e in gamba, tirando fuori lo zio da tante situazioni complesse.

 

Molto spesso i tre paperi, con lo zio Paperino, sono coinvolti nelle storie dello zio più grande, il famoso, ricchissimo e avarissimo Paperon de Paperoni che approfitta di loro per sfruttarli in avventure dietro la promessa, mai concretizzata, di ricevere dei lauti compensi.

qui-quo-qua-e-paperino-con-chitarra-da-colorare

 

Tantissimi i disegni, le foto, le immagini da colorare, i video e letture riguardanti i tre paperini più famosi al mondo, per farti divertire i più piccoli e per appassionare i nostalgici e gli appassionati dei fumetti e dei cartoni animati della Walt Disney.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Varie ed eventuali
scrivi un commento

commenti

Mara 02/06/2012 23:41

Li adoro!

Rosario (ilrepungente) 02/06/2012 23:51



anche io. :D



Cristina 02/06/2012 18:15

Quanti ricordi ^_______^

Monica C. 02/06/2012 17:15

mitici...

Rossana 02/06/2012 14:32

ma pensa, sapevo che i tre paperi fossero fratelli gemelli ma non ricordavo o forse non sapevo della mamma della e la zia etc... bell'articolo!! :) sono fan di Paperino e Paperinik

Rosario (ilrepungente) 02/06/2012 14:36



Brava! finalmente una fan di Paperino Doc...:D



Ariel 02/06/2012 12:29

Adorabili!

Rosario (ilrepungente) 02/06/2012 12:34



grazie della visita. :D