Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

30 giugno 2011 4 30 /06 /giugno /2011 11:40

Il mercato offre una vasta scelta di piani cottura di tutte le marche e i modelli e tra le aziende che vendono prodotti eccellenti spicca la Alpes, con una vasta gamma di piani cottura in acciaio inox. Con questo articolo vediamo le caratteristiche dei prodotti Alpes e i loro prezzi sul mercato.

Caratteristiche e tipi di piano cottura disponibili

La Alpes produce elettrodomestici da incasso in acciaio inox dal 1964 ed è una delle aziende italiane specializzate nella produzione e vendita di piani di cottura che si contraddistinguono per il design elegante e raffinato e per l'accurata lavorazione dell'acciaio che consente di realizzare di prodotti di altissima qualità, funzionali e sicuri.

L'azienda produce quattro tipologie di piani cottura e in particolare da incasso, da appoggio, ribaltabili e barbecue ognuno con diversi modelli che variano dalle forme, dal numero di fuochi e dalle dimensioni.

I piani cottura da incasso semifilo sono caratterizzati da un bordo molto sottile che facilita la pulizia, sono esteticamente piacevoli a vedersi e dispongono di un numero di fuochi che variano da uno a sei, tra cui spiccano i modelli angolari con la zona di pulizia e la zona cottura integrate in un unico prodotto. La maggior parte dei piani cottura di questa tipologia sono a gas, dotati di dispositivi termoelettrici di sicurezza che evitano le fughe di gas, ma esistono modelli a induzione con due piastre e dei piani cottura dedicati con funzione di grill, friggitrice e piastra elettrica.

I piani cottura da appoggio sono con profondità di 45 e 50 centimetri e variano da due a sei fuochi a gas e un modello dotato di bistecchiera e pesciera elettrica.

I piani cottura ribaltabili hanno una profondità di 47 o 52 centimetri e un numero di fuochi a gas che va da due a sei, un modello con bistecchiera e pesciera elettrica, due con piano in vetroceramica con due e quattro piastre radianti e un'altro a induzione e tutti dotati di dispositivo di sicurezza che spegne la fiamma in caso di ribaltamento.

Per finire esiste la versione barbecue elettrico da incasso semifilo e con carrello multi impiego e barbecue a gas.

I prezzi

L'unico inconveniente di questo tipo di piani cottura è il prezzo che, a volte, è superiore alla media, ma la qualità, l'affidabilità e la sicurezza dei prodotti sono un punto di forza della Alpes che invogliano all'acquisto perché rappresentano un ottimo investimento nel tempo.

Per fare qualche esempio, possiamo trovare un piano cottura da incasso a cinque fuochi a circa seicento euro, o un piano cottura da appoggio a tre fuochi a settecento euro, basta cercare su internet tutte le offerte disponibili e gli sconti, tramite un qualunque sito di comparazione prezzi.

KitchenFornelloCaffè

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Casa e arredamento
scrivi un commento

commenti