Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

17 novembre 2011 4 17 /11 /novembre /2011 11:52

montblanc

 

montblanc1Chi è alla ricerca di un regalo unico, esclusivo, originale e raffinato per una festa di laurea, un’occasione speciale o semplicemente per possedere uno strumento di scrittura lussuoso e ricercato, può prendere in seria considerazione l’acquisto di una penna del famosissimo marchio MontBlanc.

 

 L’azienda Montblanc International Gbmh è stata fondata ad Asburgo nel 1908 da un imprenditore, un banchiere e un ingegnere e specializzata nella progettazione, realizzazione e produzione di strumenti per la scrittura, orologi, pelletteria, gioielleria, profumi e occhiali, anche in edizioni limitate.

 

149Tra i tanti ambasciatori e testimonial di eccezione del marchio troviamo Helene Grimaud, Johnny Depp, Nicolas Cage, Eva Green e Jiulianne Moore e nel 2009 l’azienda ha realizzato dei prodotti dedicati all'Unicef, di cui una parte dei ricavi è stata devoluta per l’alfabetizzazione dei bambini.

2009116185829 09 0119 Montblanc NicolasRieussec

 

Tra gli strumenti di scrittura troviamo tutta una vasta gamma di penne, caratterizzate da diversi sistemi di scrittura, dalla stilografica con cartucce al roller, dalla penna a sfera al portamine, con meccanismi di rotazione e rifinite in ogni più piccolo dettaglio.

Tra le penne troviamo la Montblanc Bohème, un simbolo dell’artigianato Bohème Royal, con i suoi 1430 diamanti a taglio brillante e un peso di circa quindici carati, con un serbatoio e un cappuccio in oro bianco diciotto carati e un fermaglio con un diamante con taglio Paramount.

 

La Bohéme è in versione resina nera e oro o platino e in metalli preziosi in oro, bianchi e con diamanti e il prezzo della versione a sfera di colore blu e in resina nero brillante con finiture placcate platino ha un prezzo che si aggira attorno ai quattrocento euro, mentre la versione Bohéme Arabesque Azur con il corpo e il cappuccio in argento massiccio 925 e una pietra preziosa azzurra costa circa mille euro.

montblanc-pen-4-336

La Montblanc Etoile è sinonimo di purezza e solidità, caratterizzata da un unico diamante con il taglio a forma di logo dell’azienda ed è commercializzata nelle versioni Montblanc Precieuse, Mysterieuse, Mediterranee ed Eternelle.

Il prezzo della Mont Blanc Etoile stilografica, con il corpo in preziosa resina nera e con finiture platinate si aggira attorno agli ottocento euro, ovviamente i prezzi sono riferiti a determinati prodotti e negozi con le loro relative offerte.

 

Sul sito ufficiale della Montblanc in Italia, .Montblancitalia.it, troviamo la lista dei prodotti commercializzati con i relativi modelli, le foto e le informazioni, la sezione dedicata alle edizioni limitate con oggetti unici e preziosi, il servizio clienti, le newsletter e la possibilità di ricercare una boutique in tutto il mondo.

 

Tra i siti internet con prezzi interessanti troviamo:

.Initpc.it

.Iariagioielli.com

.Vartecchi.com

.Lazzaronipenne.net

 

 

 

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Antichità e Collezionismo
scrivi un commento

commenti

Cristina 06/12/2013 01:21

Montblanc è un marchio di gran classe ..mio marito adora la sua penna Montblanc non se ne separa mai..hai presentato egregiamente il brand!

giusy loporcaro 06/11/2013 16:02

non mi parlare di montblanc!
siamo collezionisti da sempre....aimè non sempre è possibile acquistare quello che vorrei ma ogni tanto uno strappo io e mio marito lo facciamo! vado a visitare i siti indicati....magari si
risparmia un po!

emanuela 06/11/2013 14:06

e' proprio vero...dei regali originali e di gran classe.l'orologio è molto originale

micol 06/11/2013 00:57

Un regalo di classe, un accessorio elegante ... un classico che fa sempre la sua figura! La versione Etoile è in assoluto la mia preferita!

graziella 06/11/2013 00:33

Conosco i prodotti Mont Blanc di ottima fattura, eleganti e di prestigio. Anch'io ho ricevuto come regalo di laurea una favolosa stilografica di questo brand e usarla è sempre un'emozione.