Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

22 luglio 2011 5 22 /07 /luglio /2011 11:43

Moleskine's and Montblanc Macro 

Spesso non è così semplice come si crede fare un regalo originale, unico e particolare e ci si scervella per trovare qualcosa che sia utile e al tempo stesso di gran classe.

Un'idea potrebbe essere quella di regalare una bella penna di una delle case produttrici più rinomate in commercio, in particolare la Montblanc, azienda produttrice di numerose penne, ma anche accessori prestigiosi.

In quest'articolo vedremo alcuni modelli di penne, confrontando i prezzi e le caratteristiche che le contraddistinguono, appartenenti a un'azienda produttrice di prodotti rinomati e conosciuti in tutto il mondo per la loro raffinatezza, per lo stile e per l'eleganza: le Montblanc.

Tre modelli a confronto

Montblanc è un marchio di lusso che deriva dal Monte Bianco, per la somiglianza di una delle prime penne prodotte da quest'azienda nella versione con il tappo bianco, la Rouge et noir, con l'estremità del tappo che fu poi trasformata in una stella bianca a sei punte arrotondate.

Fondata nel 1906, l'anno in cui fu prodotto il primo modello di penne, negli anni l'azienda ha prodotto tantissimi capolavori di scrittura conosciuti in tutto il mondo da appassionati e collezionisti e ha puntato anche a prodotti di pelletteria, orologeria e gioielleria, diversificando la produzione, ma mantenendo sempre altissimo il livello qualitativo dei suoi prodotti, per renderli unici e originali.

IMG_8338

Tra i modelli presenti sul mercato troviamo la stilografica a stantuffo Meiserstuck 149, costruita a mano come da tradizione e caratterizzata da un pennino in oro a diciotto carati e inserti al rodio (metallo di colore bianco argenteo molto costoso), un serbatoio per l'inchiostro e un cappuccio in resina nera, con lo stemma Montblanc intarsiato, con un clip con finiture in oro con il numero di serie individuale e tre anelli placati in oro con la scritta Montblanc in rilievo.

Altro modello molto particolare e interessante è il Montblanc Boheme Blu, una stilografica a cartucce dal corpo robusto, con il pennino retrattile in oro a quattordici carati rodiato, il serbatoio e il cappuccio realizzati con una pregiata resina nera, sempre con il simbolo Montblanc intarsiato e con anelli e clip con finiture di platino e una pietra sintetica blu incastonata.

149Il terzo modello è la Montblanc Starwalker, una penna a sfera in caucciù nero e platino, dotata di meccanismo a rotazione per l'apertura e chiusura della punta, un corpo nero liscio con linee taglio diamante e con l'emblema Montblanc situato all'interno del cap top trasparente e clip e anelli in finitura platinata.

I prezzi sul mercato

Le penne Montblanc si possono trovare nei negozi specializzati o nei rivenditori comodamente rintracciabili tramite una ricerca in tutto il mondo sul sito ufficiale dell'azienda Montblancitalia.it oppure su internet nei negozi che vendono oggetti da collezione, ma bisogna assicurarsi che il prodotto sia originale, poiché si parla di prezzi non irrisori.

Il prezzo di una Meiserstuck 149 si aggira attorno ai 594 euro, quello della Boheme Blu costa sui 295 euro, mentre il modello Starwalker in caucciù e platino costa circa 305 euro in base alle offerte del negozio o alle promozioni del momento.

Condividi post

Repost 0

commenti

io 04/10/2012 20:22

passa da me, se ti va.

io 04/10/2012 20:21

:P

io 04/10/2012 20:21

ok

Cristina 04/10/2012 20:10

Belle!

Letizia 04/10/2012 16:19

Belle! le accetto volentieri come regalo...insieme a quel dolce che devi offrirmi! ^_^

Rosario (ilrepungente) 04/10/2012 16:55



Ehmm...qual'era il dolce? :P