Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

30 luglio 2011 6 30 /07 /luglio /2011 08:49

 

Vetrata

Dividere le pareti di stanze, uffici e locali si può fare anche senza dover costruire pareti in muratura con tutto ciò che comporta, ma semplicemente ricorrendo al vetro, con decorazioni, stili forme e disegni unici e inimitabili per creare spazi accoglienti e armonici e senza dover ricorrere a cifre esorbitanti o a muratori in giro per la casa, con tutti i fastidi che arrecano.

Con questa semplice guida vediamo come orientarsi nel mercato per trovare le pareti divisorie in vetro che soddisfano i nostri bisogni.

Caratteristiche delle pareti divisorie in vetro

Dividere le pareti con il vetro, dove possibile, è sicuramente una soluzione vantaggiosa perché offre tutte le caratteristiche di un muro in cemento, insonorizzazione e privacy in primis, ma con la possibilità di avere luce, mantenere un contatto visivo con chi sta dall'altra parte della parete e soprattutto con la possibilità di poter rimuovere i divisori in qualunque momento per cambiare disposizione della stanza.

Per realizzare le pareti divisorie, le soluzioni sono tante. Il vetro artistico, decorato, il cristallo, il vetro cemento, ma anche i vetri satinati o le porte a vetri costituiscono ottime idee, eleganti, artistiche e con un impatto estetico notevole.

Tutti questi materiali sopra citati hanno caratteristiche diverse tra di loro, infatti, le vetrate artistiche e decorate sono particolarmente indicate per locali pubblici eleganti e per abitazioni in stile moderno, il cristallo è indicato per dividere con ampie vetrate orizzontali e verticali degli uffici con design esclusivi, massima sicurezza e durata nel tempo, anche con moduli in vetro-legno.

Casina delle civette 4

Il vetro cemento è un materiale molto resistente che consente di dividere le pareti per nascondere le persone, ma con la caratteristica di lasciar filtrare ugualmente la luce e di essere disponibile sul mercato con diverse sfumature di colore, mentre il vetro satinato è perfetto per le pareti divisorie, ma anche per librerie, piani di lavoro o per pareti attrezzate.

Altre soluzioni di grande effetto sono le pareti realizzate con mattoni in vetro in varie tonalità e con colori pastello, per creare particolari effetti luce, grazie alla varietà di disegni, dimensioni, satinature e finiture o con mattoni in vetromarmo, materiale caratterizzato da una lastra di vetro con le facciate in marmo e da bellissime venature che rendono la parete esteticamente gradevole e funzionale.

Esistono anche altri particolari tipi di vetro che possono essere abbinati ad altri materiali per realizzare porte e vetrate per pareti fisse o mobili, in base ai propri gusti e al budget a disposizione.

Dove acquistare

In commercio le possibilità di acquisto di pareti divisorie sono tante e si può acquistare da una delle tante aziende locali oppure su internet, tra tanti rivenditori e ditte specializzate che offrono ottimi prezzi per grosse quantità. I prezzi variano ovviamente dalla dimensione della parete e dal tipo di materiale scelto e tra le tante aziende online troviamo:

  • Mainardisistemi.it

  • Lomuarredi.it

  • Ferraravetrocemento.it

  • Robgrosso.it

  • Inmilano.it

  • Newal.it

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Casa e arredamento
scrivi un commento

commenti

Rossa 04/18/2012 12:07

L'impatto visivo è di sicuro effetto se la parete in vetro è decorata ad arte, mi piace questa alternativa alle classiche pareti, soluzione bella e pratica :)

Rosario (ilrepungente) 04/18/2012 12:07



Grazie mille del passagio, Rossa. :D



manu 04/17/2012 23:14

io ho utilizzato una parete in vetro lavorato per dividere una stanza in due e cosìho ottenuto anche una maggiore luce nel locale.

Laura 04/17/2012 14:59

Aaaaaah :-)

monica c. 04/17/2012 13:57

che bello, puoi dire di avere una gran vista sul parco...

Laura 04/17/2012 10:39

Che è RS? o.O

Rosario (ilrepungente) 04/17/2012 14:02



Revenue Sharing.....;)