Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

22 luglio 2011 5 22 /07 /luglio /2011 07:53

Monopattino 

Per la città, in vacanza o per la propria attività commerciale, un monopattino a motore può essere un'ottima scelta per muoversi in tutta libertà, su un mezzo di locomozione originale, divertente e facilmente trasportabile.

Con questa semplice guida vediamo come orientarsi per l'acquisto di un monopattino a motore.

Caratteristiche dei monopattini a motore

monopattinoIl monopattino classico è un veicolo a due ruote costituito da una piccola pedana su cui si poggiano i piedi, un manubrio per cambiare direzione, un freno posteriore per bloccare la ruota; il movimento avviene tramite spinta con un piede. quelli moderni sono equipaggiati di un motorino elettrico, a miscela di olio o a benzina che sostituisce la spinta umana.

I monopattini con motore a scoppio sono dotati di un tipo di avviamento a strappo o con il pulsante di avviamento e funzionano a miscela, ma molti non sono omologati per utilizzo su strada, ma solo su aree private.

Esiste in commercio anche una versione di monopattino a motore elettrico con tre ruote, caratterizzato dalla possibilità di sedersi su un sellino, con luci anteriori, posteriori e retromarcia, ma si tratta di veicoli più particolari e completi, progettati per spostamenti su grandi aree industriali.

Scooter

In fase di acquisto si deve tenere in considerazione il peso del monopattino e il peso massimo trasportabile, le dimensioni, il tipo di telaio e di motore, la velocità massima, l'autonomia e l'eventuale tempo di ricarica delle batterie, oltre a tutta una serie di dotazioni e accessori a corredo.

Per chi cerca su internet notizie sui monopattini a motore troverà sicuramente tantissimi siti che spiegano come costruire un monopattino a motore, ma la realizzazione non è così facile e immediata e si corre il rischio di creare dei mezzi inaffidabili e rischiosi per la propria incolumità e quella degli altri, per cui il consiglio è di acquistare monopattini a motore nuovi o usati ma garantiti e certificati con marchio CE.

Dove acquistare

monopattino a motoreI monopattini si possono acquistare nei negozi specializzati, nei grandi centri commerciali o su internet, in uno dei tanti siti produttori e rivenditori autorizzati, con prezzi variabili in base al modello, al tipo di motore, alle dimensioni e agli accessori in dotazione. Tra le tante aziende troviamo la Go-Ped che dal 1985 produce monopattini a motore, accessori e tutta una serie di ricambi per monopattini elettrici e a benzina e il sito internet è Goped.com.

La C.M.E. è un'azienda che produce e vende monopattini elettrici, a scoppio e a spinta, con una serie di prodotti innovativi e personalizzabili e con sito internet: Cmeitaly.com.

La Carmeccanica S.r.l. è un'azienda certificata TUV, produttrice di carrelli, ma anche monopattini a due o tre ruote a marchio Veloscooter, il cui sito è: Carmeccanica.it.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Trasporto
scrivi un commento

commenti

monica c. 03/21/2012 16:12

bellissimo, io lo userei per la spesa...

Rosario (ilrepungente) 03/21/2012 18:27



Non male come idea...:D



Laura 03/21/2012 10:08

o.O Questo mi mancava proprio!!!

Rosario (ilrepungente) 03/21/2012 10:14



Sarà divertentissimo....:D



io 03/21/2012 09:50

che bello!!! tu vai a lavoro con il monopattino a motore? :D