Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

11 luglio 2011 1 11 /07 /luglio /2011 11:49

Per chi è alla ricerca di una scrivania o di un mobile per il proprio computer, fisso o portatile, troverà in questa guida tutte le informazioni necessarie per sceglierlo tra le tante proposte offerte dal mercato dei mobili.

Caratteristiche delle scrivanie per PC

La scrivania per PC (fisso o portatile) è indispensabile per chi possiede uno studio, un ufficio o per uso domestico, oltre a essere un complemento di arredo che si abbina con estrema facilità al resto dei mobili, giacché in commercio si trovano mobili porta PC di tutti gli stili, le forme e modelli, adattabili alle nostre esigenze e agli spazi a disposizione.

I mobili sono solitamente costituiti da una base con al centro il vano porta tastiera e mouse, eventuali cassettiere per conservare vari materiali da ufficio (penne, matite, risme di carta, ecc.), una scrivania su cui poggiare il monitor ed eventuali periferiche (stampante, scanner, hard disk esterni, modem e altri elementi) e da eventuali ripiani porta CD.

Ovviamente la scelta dipende dal tipo di utilizzo che s'intende fare, scegliendo tra scrivanie con ripiani più ampi per essere utilizzati come aree di lavoro (per cui il più possibile sgombri), oppure come luogo dove conservare i propri attrezzi informatici e le stampe (per cui sono preferibili vari ripiani con mensole, cassettiere e porta CD).

Esistono poi varie tipologie di mobili per PC, da quelli fissi a parete a quelli con le rotelle per spostarli da un punto all'altro della casa, da quelli pieghevoli a quelli richiudibili, da quelli con piani fissi a quelli regolabili in altezza. Interessanti anche le soluzioni con ante a scomparsa, a colonna e a postazione richiudibile, perfette per chi ha a disposizione poco spazio e cerca una soluzione completa, ma non troppo ingombrante.

I materiali con cui sono realizzati i mobili porta computer possono essere diversi o loro combinazioni, in base allo stile moderno o classico, e di solito si utilizza legno, metallo, plastica sintetica, alluminio o il vetro, utilizzato per alcuni piani di lavoro che arredano con grande stile ambienti dal design contemporaneo. Solitamente il materiale più utilizzato è il legno, con possibilità di scelta tra i diversi tipi che danno un tocco di eleganza e di antico come il legno di ciliegio, di pioppo, il faggio, il noce, il mogano e tanti altri, da scegliere in base al tipo di arredamento.

La scelta del mobile

La scelta del tipo di mobile dipende quindi dalle dimensioni, dal modello, dal materiale in cui è realizzato e dal budget a disposizione e si possono acquistare nei negozi specializzati, nei centri commerciali o su internet.

Per chi punta sul design e sullo stile, il consiglio è di scegliere tra i tanti prodotti "made in Italy".

The old Thermaltake Shark PC case...Go eeebuntu go...

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Casa e arredamento
scrivi un commento

commenti