Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

31 luglio 2011 7 31 /07 /luglio /2011 07:51

Con quest'articolo vediamo tutte le informazioni necessarie per l'acquisto di un misuratore di campo che soddisfi le esigenze di privati e professionisti.

Informazioni sui misuratori di campo

Il misuratore di campo è uno strumento con diverse funzioni, indispensabile per antennisti e tecnici TV che vogliono disporre di tutte le informazioni necessarie per installare parabole e antenne, collegare i cavi e distribuire il segnale televisivo in varie zone dell'abitazione nel minor tempo possibile e con immagini nitide e chiare. Inoltre sono fondamentali per la manutenzione e per la ricerca dei guasti all'interno di un impianto televisivo, sia per quanto riguarda i segnali analogici che quelli digitali, facendo risparmiare tempo e denaro al proprio cliente.

Sono dotati di uno schermo in bianco e nero o di un display che consente di visualizzare alcuni parametri tecnici quali lo spettro e la costellazione (COFDM), la forma d'onda, la potenza del segnale e tante altre informazioni, ma anche l'immagine che si vedrà sul televisore, per alcuni tipi di display più tecnologici e costosi.

Esiste quindi una serie di misuratori secondo il tipo di segnale che si vuole ricevere, tra cui il misuratore sat e terrestre per canali analogici e digitali, il rilevatore di campo puntatore, per segnali digitali terrestri e quello per segnali analogici e digitali da satellite. Molti sono dotati di una serie di funzioni aggiuntive che facilitano il lavoro, quali l'autoscan, la funzione Sat Point che facilita il puntamento delle parabole, con il generatore di rumori incorporato o con la possibilità di memorizzazione dei canali. Insomma, si tratta di tutta una serie di strumenti affidabili e precisi che si possono utilizzare senza l'ausilio di altri tecnici, grazie alla loro versatilità, alle dimensioni compatte e alla struttura metallica solida e robusta che li protegge anche dagli agenti atmosferici.

Dove acquistare e i prezzi in commercio

In commercio esistono tante ditte e aziende specializzate in produzione e vendita di misuratori di campo e si può scegliere di acquistare da qualche rivenditore autorizzato di zona, nei negozi che vendono strumenti elettronici oppure su internet, tramite ricerca nei vari siti di comparazione prezzi o direttamente dalle aziende online. Tra queste aziende troviamo la Unaohm Tecnology S.r.l., azienda milanese che dal 1935 produce strumenti elettronici di misura, con un bel catalogo di misuratori, il cui sito internet è: Unaohm.it.

Altra azienda interessante è la Clarke Tech, compagnia tedesca che dal 2004 sviluppa e produce prodotti per il digitale, tra cui i misuratori di campo, con un'ottima possibilità di scelta e il cui sito internet è: Clarketech.com.

I prezzi variano dal tipo di strumento e da un minimo di quindici euro (per misuratori di vecchio stampo) a cifre che raggiungono i di duemila euro, per misuratori professionali e super tecnologici.

antennaIsa guarda il televisoreantenna televisiva

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Fai da te
scrivi un commento

commenti