Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

14 ottobre 2011 5 14 /10 /ottobre /2011 10:35

 

logo GamesWeek 

Uno degli appuntamenti tanto attesi dagli appassionati di console di videogiochi e delle ultime novità in campo ludico è il Games Week, una manifestazione che si terrà a Milano dal quattro al sei novembre del corrente anno per tre giornate di puro divertimento. Infatti, si tratta di una manifestazione in cui è possibile provare le ultime novità in tema di videogames per console, con la possibilità di incontrare gli sviluppatori dei software per carpirne trucchi e segreti utili per la realizzazione di un videogioco, di giocare in anteprima con le prossime uscite di Natale e di confrontarsi con altri appassionati per sfide irripetibili e mozzafiato.

wg

La manifestazione, alla sua prima edizione, è organizzata dalla AESVI (Associazione Editori Software Videoludico Italiana) e si terrà più precisamente alla Fiera di Milano, con ingresso al Gate numero tre di Via Eginardo e ospitata nel Mico (Milano Congressi), un maxi centro congressi inaugurato lo scorso anno e capace di ospitare oltre diciottomila posti su circa ventimila metri quadrati.

Un lungo fine settimana con ingresso a partire dalle nove e trenta del mattino per concludersi alle diciannove e trenta, con i biglietti acquistabili direttamente in biglietteria oppure tramite il portale TicketOne.it, con uno sconto del trenta percento tramite prevendita sul circuito.

Il prezzo del biglietto intero è di sette euro mediante prevendita e di dieci euro in loco, con prezzi ridotti per i bambini di tre euro, sempre attraverso prevendita; esistono anche sconti per famiglie e per gruppi scuole acquistabili solo in biglietteria, con ottimi risparmi anche per chi entra solo nel pomeriggio.

Per i bambini di età inferiore ai cinque anni e per i diversamente abili l’ingresso è gratuito se accompagnati.

Il divertimento è assicurato anche dalla presenza di molti espositori di fama mondiale qual la EA Sport, la Sega, la Konami, la XBox 360, la Ubisoft, la Nintendo, la Playstation, la Walt Disney Company Italy e tantissime altre.

espositori

E’ un evento unico in Italia, caratterizzato da un insieme di videogiochi per grandi e piccini, con diversi generi che vanno dall’avventura ai giochi di strategia, dai giochi di ruolo a quelli d’azione (sparatutto, picchia duro e platform), con la possibilità di partecipare a giochi di ruolo online (MMORPG).

L’evento è stato molto pubblicizzato e i cittadini milanesi, la sera del primo ottobre hanno assistito ad uno spettacolo sul Naviglio Grande che si è trasformato in un gigantesco Tetris, con le tessere galleggianti che hanno percorso il canale per concludere la navigazione sulla Darsena dove li attendeva una scritta luminosa con il nome della manifestazione, Games Week, una delle tante iniziative che da un mese caratterizzano Milano in attesa del grande evento.

All’interno della MiCo, oltre alla possibilità di assistere a giochi, di visitare gli stand espositivi e di confrontarsi con altri appassionati, non mancheranno spettacoli, eventi e momenti di intrattenimento per rendere la manifestazione un evento completo e inimitabile, da non perdere.

E’ possibile anche reperire informazioni e notizie della manifestazione GamesWeek su Facebook al sito: .Facebook.com/GamesWeek.

  gw

 

Altri link utili sono:

.Aesvi.it

.Gamesweek.it

.Fieramilano.it

.Ticketone.it

Condividi post

Repost 0

commenti

Laura 10/14/2011 11:57


Questo è il posto che fa per me :-)