Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

30 novembre 2011 3 30 /11 /novembre /2011 12:12

image1Si sente spesso parlare in televisione o alla radio di aiuti umanitari, di volontari e di Medici Senza Frontiere, ma non si hanno quasi mai le idee chiare su chi sono, cosa fanno e come fare per collaborare con loro.

Medici Senza Frontiere, nello specifico, è la più grande organizzazione medico-umanitaria mondiale che è stata fondata in Francia nel 1971 da medici e giornalisti, impegnati ad offrire servizi di soccorso alle popolazioni minacciate da gravi crisi e disastri come le guerre, le carestie, le epidemie e la malnutrizione dei bambini.

 

copertina crisidimenticate 2007Abbreviata con l’acronimo di MSF, l’associazione ha diciannove sedi, compresa quella italiana e opera in modo indipendente dalla politica e dalle possibili strumentalizzazioni a chi ha di bisogno e denuncia all’opinione pubblica tutte quelle situazioni di scarsa assistenza, le crisi trascurate e tutti gli abusi che si verificano nei vari sistemi di aiuto alle popolazioni, per cercare di mettere in evidenza i problemi all’opinione pubblica.

 

 

Gli operatori umanitari sono oltre ventiquattromila (con oltre duecento operatori italiani), che si impegnano quotidianamente per prestare le cure necessarie e l’assistenza alle popolazioni bisognose, con medici, infermieri, ingegneri, architetti e tante altre figure che si mettono a disposizione di tutti in maniera assolutamente gratuita.

MSF BIGSul sito ufficiale, .Medicisenzafrontiere.it, si trova la Carta fondativa dell’organizzazione, lo statuto, il bilancio, i convegni e tutto un insieme di informazioni utili e interessanti per chi volesse approfondire l’argomento.

La fondazione, che compie quest’anno i suoi primi quarant’anni, è da sempre interessata a nuovi aiuti, a forze fresche e disponibili, ma è possibile offrire il proprio contributo anche a distanza, con donazioni online; sul video seguente potrete scoprire tutta una serie di informazioni su come opera l’organizzazione, per cui vi consiglio di cliccare sul video.

 

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Eventi
scrivi un commento

commenti

Lavia 12/02/2011 02:11

Dopo che ho visto tutti questi cactus.. IL PUNGENTE è d'obbligo !! :-)

Rosario (ilrepungente) 12/02/2011 08:57



ahahahahh :P



lisanna 12/01/2011 12:07

è il secondo post che leggo oggi su questo argomento :)

Laura 12/01/2011 10:13

Ebbravo Rosario :-)

Rosario (ilrepungente) 12/01/2011 10:19



Eggrazie Laura...:P