Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

8 aprile 2013 1 08 /04 /aprile /2013 07:21

magic cookerOggi vorrei parlarvi di un accessorio che ho conosciuto da circa un mese, il Magic Cooker, un potente strumento indispensabile in cucina e in grado di cucinare in modo sano, genuino, con un grande risparmio di tempo e di gas, senza sporcare i fornelli, ma soprattutto con risultati eccezionali.


Sembra per davvero qualcosa di magico, utopistico, di certo un prodotto nuovo in commercio, mai visto prima e se mantiene le promesse iniziali è un acquisto in grado di dare una svolta in cucina e di trasformare i cuochi dilettanti in veri professionisti, con piatti degni del miglior ristorante.

Magic CookerVediamo nel particolare di cosa si tratta e soprattutto se un “semplice” coperchio è in grado di rivoluzionare il modo di cucinare i cibi e di avere tanti contraffattori nel mondo che cercano di imitare, con scarsissimi risultati, un prodotto Made in Italy.


Il Magic Cooker è un brevetto industriale mondiale appartenente alla Opinion Leader S.r.l. ed è un coperchio per pentole con diametro che va dai quindici ai trentacinque centimetri, il cui sito internet è: italia.magiccooker.net o www.magiccooker.it.

Il sito è semplice, chiaro e ben strutturato, in cui nella pagina iniziale è possibile osservare, tramite video e presentazioni tutte le potenzialità del prodotto; infatti, con i video presenti è possibile avere una panoramica generale del modo di utilizzare il coperchio e tutte le tecniche utilizzate sia da abili cuochi, sia da gente comune.

Magic Cooker cucinaUn blog delle ricette raccoglie tutti i piatti preparati dai clienti affezionati, con immagini e descrizioni esaustive per descrivere piatti straordinari realizzati con poche e semplici istruzioni e alla portata di tutti.

Nelle altre pagine è possibile visionare le video ricette realizzate a casa di Dario, il catalogo con tutti i prezzi e le vantaggiose offerte del Magic Cooker e delle sue varianti (infatti, esistono coperchi di diametro diverso, ma anche la versione quadrata), in base alle esigenze del cliente, contattare l’azienda e proporsi come consulente per eventuali collaborazioni lavorative.

 

Sul sito sono specificate nel dettaglio tutte le caratteristiche e i vantaggi nell’utilizzare il Magic Cooker, un’alimentazione sana, il risparmio fino al cinquanta percento del proprio tempo (con la conseguente riduzione di energia sfruttata per cucinare e quindi di denaro speso), la versatilità e la possibilità di cucinare senza schizzi e cattivi odori.

dvd magic cookerSe non avete mai visto all’opera il Magic Cooker e ancora non vi fidate o siete scettici circa le interessanti descrizioni e i video convincenti, penso sia normale, anche io ero molto scettico e per ricredermi ho messo subito all’opera i consigli per utilizzare al meglio il prodotto: in poche parole, mi sono messo ai fornelli, non prima di aver visionato per intero il dvd a corredo, presente nella confezione.

Il montaggio del coperchio è semplicissimo e intuitivo, non ci sono manuali e i pochi pezzi si assemblano velocemente e durante il montaggio si capisce subito che si tratta di componenti di altissima qualità, di acciaio inox austenitico 18/10 (il migliore in commercio) e di una parte in plastica molto resistente che consente una presa sicura e facile da maneggiare, anche alle alte temperature.


Sofficini con magic cookerAnche maneggiando il Magic Cooker, non si evince alcuna magia, sembra un coperchio come tanti altri, ma con una forma e una consistenza diversa;  è proprio la forma del coperchio la caratteristica che fa la differenza e che, in fase di cottura, sprigionerà tutta la sua alchimia, grazie al suo sistema innovativo che sfrutta il calore umido che si crea all’interno della pentola, quello riflesso dal coperchio che va verso il basso il ricircolo dell'aria.

 

Ho cucinato diversi tipi di pietanze, dalla carne alla pasta, dalle verdure al pane per le bruschette, dal pesce ai prodotti congelati, cucinando per davvero in minor tempo e ottenendo sempre risultati eccezionali, piatti gustosi, saporiti, senza grassi e mantenendo quasi inalterate tutte le proprietà organolettiche del cibo.

patate con Magic Cooker

Cucinando sono rimasto piacevolmente impressionato dalla facilità di utilizzo e dalla sua efficacia; il primo piatto preparato, le patate con le cipolle e gli aromi cotte in pentola con il coperchio magico sono venute molto più buone, morbide e gustose di quelle preparate utilizzando il forno a luce, con un consumo di gas irrisorio (perché con il coperchio si cuoce a basse temperature) e tempi nettamente inferiori.

Anche la pasta è venuta eccezionale, sfruttando una sola pentola per il condimento e la cottura della pasta (quindi anche meno acqua utilizzata per pulire le pentole) e cuocendo amalgamando pasta e condimento, per un risultato finale gustosissimo e delicato.


La versatilità del Magic Cooker consente di poter utilizzare tantissime pentole con diametri e altezze differenti (fungendo così da grill, da tostapane, da friggitrice, da pentola a pressione e da microonde), di utilizzarlo ovunque, anche in vacanza e sul camper, di lavarlo come un normale coperchio in acciaio, non richiede nessun tipo di manutenzione ed è, soprattutto, indistruttibile.varie 2013 016

Con questo coperchio si può cucinare qualsiasi tipo di verdura, anche broccoli e asparagi, conosciuti a tutti per gli odori poco gradevoli che lasciano in cucina, poiché è dotato di un sistema efficiente che riduce notevolmente la fuoriuscita degli odori a favore del vapore distillato.

varie 2013 015

La ricetta che vi propongo è la pasta con funghi, panna e pancetta, un piatto semplice e veloce da preparare (s’impiega circa dieci minuti in totale), grazie al Magic Cooker che accelera i tempi di cottura e semplifica la vita in cucina.

 

Gli ingredienti per quattro persone:

quattrocento grammi di pasta corta (io ho utilizzato i fusilli, ma va bene anche la pasta fresca o altro);

centocinquanta grammi di pancetta affumicata a dadini;

duecentocinquanta grammi di funghi freschi champignon (si possono anche utilizzare funghi misti);

duecento grammi di pomodoro ciliegino;

mezza cipolla grattugiata;

una busta di panna da cucina;

sale, pepe o peperoncino a piacere;

quattrocento millilitri di acqua.

 

Il procedimento:

Preparare questa ricetta è davvero semplice, non occorrono grandi arti culinarie, ma un pizzico di esperienza in cucina e tanta buona volontà e si otterrà un primo piatto sempice e gustoso, che piace ai grandi e ai più piccoli.

Per cominciare occorre versare in un tegame l’olio, la cipolla grattugiata, la pancetta, i funghi tagliati a pezzetti, il ciliegino diviso in due, il sale e il pepe e coprire con il Magic Cooker per circa cinque minuti, al termine del quale aggiungere la pasta e l’acqua senza mescolare e richiudere il coperchio per il tempo necessario a cuocere la pasta in base ai propri gusti.

A fine cottura si aggiunge la busta di panna, si mescola energicamente la pasta con un cucchiaio di legno il condimento presente nel fondo della pentola, si spegne la fiamma e si lascia riposare per un minuto circa e la pasta è pronta per portarla a tavola.

A seguire le foto:

ricetta

La pasta va poggiata sopra il condimento e non occorre mescolare tutto l'insieme, solo a fine cottura per amalgamare tutto il composto.


coperchio magico

Il coperchio non va sollevato spesso e per controllare lo stato di cottura della pasta si può spostare mantenendolo sempre in posizione orizzontale per evitare che le gocce di condensa cadano sul piano cottura.


ricetta pasta


Ricetta pasta panna

Lasciare riposare il risultato finale per circa un minuto prima di versarlo nei vari piatti e servirlo a tavola, in modo tale da far assaporare ancora di più il condimento con la pasta.

 

Ricetta Magic Cooker

 

E questo è il risultato finale, un delizioso piatto di pasta invitante, dal gusto delicato, con gli ingredienti ben amalgamati e una cottura rapida e salutare, senza soffrigere nulla e senza grassi.

Pasta panna, funghi e pancetta

 

Potete trovare Magic Cooker anche su Facebook al seguente indirizzo internet:

https://www.facebook.com/pages/Magic-Cooker/100225513449409?fref=ts

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Cucina e ricette
scrivi un commento

commenti

jessica 03/27/2015 00:54

Volevo informarmi dove si trova un rappresentante di magic cooker

Mara 04/10/2013 00:43

Certo che è forte questo coperchio un prodotto innovativo

cristina 04/09/2013 17:24

Bello,colorato e funzionale. Promosso ^____^

Laura Zoccheddu 04/09/2013 17:03

Mi trovo molto bene con questo coperchio perchè si possono fare tantissime ricette sane, veloci e senza odori persistenti in cucina :)

Elena 04/09/2013 11:55

Lo voglio anch'io questo coperchio magico :)