Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

13 febbraio 2012 1 13 /02 /febbraio /2012 11:44

Bit-2011-Borsa-Internazionale-del-TurismoIl mese di Febbraio è caratterizzato, oltre alla classica festa di San Valentino, dal Carnevale, quest’anno in edizione più ridimensionata per evidenti problemi di condizioni climatiche avverse e per mancanza di fondi da parte dei comuni sciuponi (meglio non entrare in merito…), da alcuni eventi tanto attesi che si svolgeranno nelle principali città italiane, tra cui la Bit.

La Bit è l’acronimo di Borsa Internazionale del Turismo, una manifestazione leader del settore turistico in Italia e un evento imperdibile per tutti gli operatori del turismo e il pubblico di viaggiatori e amanti della nostra terra, che potranno partecipare a numerose iniziative che sono mirate all’incremento del turismo in Italia, coinvolgendo sia l’aspetto strutturale e logistico che quello prettamente comunicativo.

La fiera si svolgerà dal 16 al 19 di febbraio a Milano, in sei padiglioni della classica Fiera Milano, in un’aerea espositiva di 100.000 metri quadrati e sono previste 100.000 presenze e 60.000 operatori professionali.


Bit2012La fiera durerà tre giorni da dedicare sia agli operatori professionali, che potranno prendere nuovi contatti con enti, aziende, agenti di viaggio e tour operator e partecipare a corsi formativi, sessioni di training e aggiornamento, sia ai viaggiatori, questi ultimi potranno visitare gli stand il sabato e la domenica e assistere a numerosi eventi e a visionare i prodotti e i servizi offerti da oltre 5000 realtà del settore turistico provenienti da centotrenta paesi diversi.

Gli eventi a cui assistere e partecipare sono numerosissimi, con interventi da parte di tantissimi paesi europei e mondiali, numerose conferenze e presentazioni culturali interessantissime.

 

bit milanoLa fiera è aperta tutti i giorni dalle ore otto e trenta fino alle diciannove, con alcune eccezioni per quanto riguarda la chiusura di alcuni padiglioni e i biglietti variano a seconda che si tratti di operatori professionali o di pubblico visitante.

Infatti, gli operatori professionali possono prenotare e acquistare la tessera giornaliera, per due e per tre giorni, le scuole superiori ad indirizzo turistico o professionali post diploma possono accedere solo la domenica, previo invio, su carta intestata, della necessaria documentazione riportata sul sito ufficiale del Bit e l’ingresso è consentito solo la domenica con un costo di sette euro.

 

bit 2012 milanoIl pubblico potrà accedere solo il sabato e la domenica con un biglietto pre registrato e in pre vendita al costo di dieci euro, mentre il biglietto intero costa quindici euro.

Maggiori e più dettagliate informazioni si possono reperire sul sito ufficiale della Bit, al seguente indirizzo internet: .Bit.fieramilano.it, in cui si troverà l’elenco completo degli espositori, degli eventi, i contatti, informazioni utili per raggiungere la fiera e molto altro ancora.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Eventi
scrivi un commento

commenti

Stefania 02/15/2012 14:42

Ho lavorato tanto tempo nel turismo e non ne avevo mai sentito parlare... va da sè che ho fatto bene a cambiare mestiere!!!

Rosario (ilrepungente) 02/15/2012 14:43



ahahah esiste da tantissimo tempo. ;)



manu 02/14/2012 21:14

ho sempre voluto andarci e poi...

Rosario (ilrepungente) 02/14/2012 21:16



c'è tempo....;)



Irene 02/14/2012 15:42

ma la fanno solo a Milano?

Rosario (ilrepungente) 02/14/2012 15:48



E mi sa di si....



monica c. 02/14/2012 15:13

oh sì, pensiamo alle vacanze... al caldo naturalmente

anto 02/14/2012 14:49

Grazie, sarebbe bello poterci andare!