Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

2 gennaio 2012 1 02 /01 /gennaio /2012 08:47

Kinder Fetta al latteLa merenda, si sa, è una di quelle cose che durante la giornata non deve mai mancare, sia per spezzare la fame tra un pasto e un'altro, sia per arricchire la nostra dieta con qualcosa di gustoso che ci ricarica e ci gratifica.

Alterno spesso la mia merenda con qualcosa di dolce, che varia dalle fette biscottate con la marmellata a qualche merendina con succo di frutta, mentre in primavera o in estate preferisco qualcosa di fresco e da qualche annetto a questa parte ho scoperto i prodotti da banco frigo della Kinder.

La kinder fetta al latte è uno di quei prodotti che ho scoperto per caso a casa di un amico che lo dava al suo figlioletto e lo ha offerto a me come merenda; inizialmente scettico su questo prodotto, ho cominciato ad assaggiarlo, scoprendo, morso dopo morso, uno delizioso snack, fresco e dolce al punto giusto che è poi diventata la merenda del mio nipotino, ma anche una scusa per tutta la famiglia per fare una merenda in compagnia.


logo-kinderLa kinder fetta al latte è prodotta dal 1991 ed è stata abbondantemente pubblicizzata negli anni dall'atleta Fiona May con la figlioletta Larissa in uno spot semplice, rilassante e invogliante all'acquisto.

Come dicevo il prodotto, che si può acquistare tutto l'anno, si trova su tutti i banchi frigo dei supermercati, in confezioni da cinque unite da due adesivi ai lati; ogni singolo incarto, del peso di ventotto grammi, è apribile facilmente dalla parte superiore e la confezione è di colore bianco e rosso, individuabile facilmente sul banco frigo, con stampata una kinder fetta al latte addentata e sul retro vengono riportate le informazioni nutrizionali e gli ingredienti.

Il colore bianco forma delle piccole onde e delle gocce, a voler simboleggiare il latte di cui la merendina è molto farcita. Il contenuto, ovvero la nostra kinder fetta al latte, è costituita da due morbide fette di pan di spagna con al centro una ricca farcitura di latte fresco pastorizzato.

 

** Gli ingredienti: **

Tra gli altri ingredienti di cui è composta la kinder fetta al latte troviamo il latte fresco pastorizzato e il latte scremato in polvere, i già sopracitati olio e grasso vegetali, lo zucchero, la farina di frumento, il miele (anche se in piccole dosi), il burro anidro, le uova in polvere, il cacao magro (che si percepisce appena), il cruschello, e degli agenti lievitanti e degli emulsionanti, oltre a degli aromi e il sale.

 

*** I pregi: ***

imagesI pregi della kinder fetta al latte, oltre a quelli già citati in precedenza, sono quelli di una merenda semplice,leggera, nutriente e saporita, con le due fette di pan di spagna intervallate da un fresco e piacevole strato di latte e dal miele il cui sapore si evince ad ogni morso, rendendo il prodotto ancora più dolce,gustoso e genuino.

Altri pregi sono la presenza di vitamine (B2 e B12), di calcio e di fosforo, con un apporto calorico che è, per ogni singola merendina, di 117 chilo calorie.

 

 

 

 

* I difetti: *

kinder+sportAnche se stiamo parlando di un a merendina di appena ventotto grammi e quindi di ridottissime dimensioni, presenta dei piccoli difetti che a mio avviso si potevano evitare, tra i quali la presenza di grassi e oli vegetali che mi fanno storcere un pochetto il muso.

Non è possibile acquistare una singola fetta al latte, ma tutte e cinque le confezioni e, dovendola conservare in frigo, se si acquista e si è impossibilitati a conservarla, si deve consumare entro poche ore.

Un altro neo è la mancanza di informazioni relative alla provenienza del miele e del latte fresco citato nell'etichetta che è presente in grandi quantità, anche se considero la Ferrero un marchio serio e affidabile e confido in loro e nel loro buon senso.

 

La kinder fetta al latte, appartenente alla categoria "kinder linea fresco", è distribuita in Italia dalla Ferrero S.p.A. il cui sito è: www.ferrero.it e si possono trovare notizie utili sui prodotti, iniziative, un servizio clienti e moltre altre informazioni interessanti per il consumatore.

In definitiva mi sento di consigliarne l'acquisto sia per grandi che per i più piccoli pe rché mi ritengo estremamente soddisfatto del prodotto.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Salute e benessere
scrivi un commento

commenti

io 01/02/2012 21:59

vediamo come storci il muso??

Cristina 01/02/2012 17:44

Molto buone.

Rosario (ilrepungente) 01/02/2012 18:20



Golosona...:D



letizia 01/02/2012 15:56

Deliziose, purtroppo, ma di molte riesco a farne a meno!

Rosario (ilrepungente) 01/02/2012 16:00



Beata te....:P



lisanna 01/02/2012 15:36

passo... ; )

Laura 01/02/2012 12:09

Ahahahah, tu confidi nella Ferrero? Quella che produce le barrette stra-piene di grassi (ma buonissime purtroppo) destinate ai bambini? Dai su, mangia e non pensare agli ingredienti ;-)

Rosario (ilrepungente) 01/02/2012 12:16



Buoni i grassi. :DD