Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

14 maggio 2012 1 14 /05 /maggio /2012 18:26

informazioninelweb.jpgLaura, benvenuta sul mio blog, ospitarti è un piacere e un onore. Hai voglia di raccontarci qualche cosa di te e della tua vita fuori da Informazioni nel web?

Innanzitutto grazie a te per l’ospitalità all’interno del tuo blog, di solito io sono dall’altra parte, essere intervistata è una novità!

Dunque, che faccio fuori dal blog? Nella vita sono prima di tutto mamma di due gemelline pestifere, sono la mia disperazione ma anche la mia gioia più grande; dopo la loro nascita ho definitivamente occultato la laurea faticosamente presa in Scienze politiche per dedicarmi esclusivamente a loro e a mio marito.

Faccio la blogger per passione, anche se ho a che fare con il mondo del web dagli anni ’90, amo leggere, colleziono minerali e pietre (ne ho oltre 100),  e ho una passione sfrenata per la cucina, però mi devo limitare sennò riduco tutti alla stazza di ippopotami. I miei esperimenti culinari sono memorabili, a parte aver quasi incendiato la cucina, in genere i miei fallimenti terminano con una pizza surgelata di emergenza, e la cucina imbrattata come se avessi cucinato per un pranzo di nozze.

Patita di calcio e tifosa sfegatata, il trekking e le lunghe passeggiate nella natura sono le cose che mi rilassano più di ogni altra.

Quando è nato Informazioni nel web? Cosa ti ha portato a crearlo?

Il blog è nato molti anni fa quando con un gruppo di utenti di un altro sito decidemmo di creare una “rete” di spazi personali; in realtà non l’ho mai seguito molto fino all’autunno scorso quando, venuta meno la piattaforma per cui scrivevo articoli, ho iniziato ad aggiornarlo con costanza.

Che difficoltà hai incontrato in questo periodo? Hai avuto quello che ti aspettavi, molto di più oppure speravi in meglio?

Grandi difficoltà non ne ho avute, dal punto di vista delle soddisfazioni ho avuto tanto, più di quel che mi aspettassi perciò, tutto sommato non posso lamentarmi; la fatica è stata tanta, devo ammetterlo, quando vedevo crescere il numero delle pagine ero felice poi, la doccia gelata. Tramite le statistiche di google mi sono accorta che in tanti non si fermavano più di 10 secondi, indicativo del fatto che entravano ma non trovando quel che interessava, uscivano subito.

Ho lavorato tanto ma adesso quella percentuale si è molto ridotta.

 

Qual è la maggiore soddisfazione che ti ha dato?

Soddisfazioni ne ho avute parecchie e alcune, insperate.

L’articolo “Cristiano Doni, dal Premio Nazionale Carriera Esemplare, agli arresti domiciliariè stato citato su Wikipedia, quando ho iniziato a vedere le visite provenire da lì mi sono sentita in imbarazzo; io su wikipedia?

Anche "3403848654, un sms contro il maltrattamento degli animalimi sta dando molte soddisfazioni, viene continuamente condiviso su facebook anche a distanza di tempo, portando moltissime visite; questo significa che chi lo legge lo trova utile.

 

C’è un articolo cui sei particolarmente affezionata e che ami più degli altri?

Sono tanti gli articoli a cui sono molto affezionata, uno di questi è “Il Bacio (Hayez), un’opera cui sono legata emotivamente, che ha un significato speciale e che mi commuove quando lo vedo. Nessuna copia, puzzle, immagine sul web rende quanto l’opera originale perciò, non posso che esortare, chi dovesse capitare nei pressi della Pinacoteca di Brera, a fermarsi e andare ad ammirarlo (nell’ultima saletta, con altri capolavori come “La Fiumana”).

Sono molto affezionata anche a “I gemelli, mono e dizigosità, mi ha riportato indietro nel tempo, a quando, dopo aver saputo di essere in attesa di due bambini (poi scoperto essere bambine), ho iniziato a “studiare” per capirci un po’ di più. E poi la foto è quella delle mie piccine, non avevano neppure 24 ore quando l’ho scattata.

 

Qual è stato l’articolo più “difficile” da scrivere?

Senza dubbio “Vanishing Twin: una sindrome poco conosciuta, anche questo mi ha riportato all’epoca della gravidanza, ai controlli continui, anche settimanali o bisettimanali per paura che le cose non andassero per il verso giusto e il ricovero, terribile, quando non si sentiva più il cuore di una delle pestifere... che si era semplicemente nascosta e non si poteva monitorare!

Molte mamme in attesa di gemelli sottovalutano il fatto di essere seguite da ospedali specializzati e mettono a rischio la vita dei loro bambini, purtroppo.

 

C’è un articolo che ti piace meno degli altri o, se tornassi indietro non scriveresti?

Con il senno di poi si, “Black Hole (Angelo Paratico); quella volta ho recensito in maniera non molto lusinghiera un libro e, quando l’autore mi ha lasciato un commento, mi sono sentita un vermicello. Lui è stato molto cordiale e dalle sue parole ho capito di aver frainteso e aver scambiato una passione, per semplice manovra commerciale.

Dopo aver letto i libri di un autore da lui indicato ho compreso il suo desiderio di parlare di alcuni argomenti; insomma, ho toppato alla grande. Magari, prima o poi lo rileggerò e ne scriverò una recensione differente.

 

Quale articolo ha riscosso maggior successo tra i tuoi visitatori?

Nella top ten, oltre all’articolo con il numero di telefono a cui segnalare, tramite sms i maltrattamenti agli animali, 2 sono gli articoli che si litigano il primo posto, lo scarto è di sole due visite e cambiano di continuo.

Uno è “Bendandi e il terremoto apocalittico del 5-6 aprile 2012. Bufala o realtà?, pensavo che dopo quelle date non sarebbe più stato visitato e invece è sempre cercato anche se non ne capisco il motivo.

L’altro è “Disegni di Natale da colorare, una raccolta di link che rimandano a siti che raccolgono disegni, immagini e lavoretti da fare in vista del Natale.

Ci sono però articoli che stanno scalando velocemente la classifica però, al momento, non mi azzardo a fare previsioni, vedremo prossimamente come andrà.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Varie ed eventuali
scrivi un commento

commenti

Laura 05/21/2012 22:28

Grazie, accetterò il consiglio, anche se con un po' di dispiacere... in bocca al lupo per la presentazione.
Buona serata, Laura :-)

Angelo Paratico 05/21/2012 15:44

Grazie, Laura. Abbandona pure Gli Assassini del Karma, troppo difettoso. FRa l'altro fra tre giorni dovro' dare una presentazione qui a Hong Kong sul tema centrale trattato prorpio da quel libro, i
18 anni perduti di Gesu'. Ma mi basero' sull'edizione americana che e' stata un po' migliorata. Ciao

Laura 05/21/2012 11:33

Buongiorno Angelo, la ringrazio, con me è sempre troppo generoso; "Ben" è nella mia lista dei libri da leggere e a fargli compagnia c'è anche "Gli assassini del karma", appena sarò riuscita a
leggerli ne scriverò la recensione.
Grazie ancora, un grande saluto. Laura :-)

Angelo Paratico 05/21/2012 03:26

Carissima Laura
Complimenti, bella intervista. Mostra tutta la tua profonda sincerita' e la tua curiosita' interiore, che arricchisce tutto cio' che scrivi. Per il mio Black Hole avevo apprezzato la tua recensione
proprio per via di queste tue virtu'. Spero che troverai il tempo di recensire anche il mio libro successivo, BEN, e con altrettanta sincerita'. Una caro saluto. Angelo Paratico/Hong Kong.

Rosario (ilrepungente) 05/21/2012 08:29



Riferisco a Laura...:D



Lavia 05/15/2012 23:35

Ma pensa te, la storia delle ricette e degli esperimenti in cucina .. forte ! Un'intervista ben fatta e spassosissima .. Bravo Rosario.

Rosario (ilrepungente) 05/16/2012 08:55



Grazie Lavia. :D