Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

26 novembre 2011 6 26 /11 /novembre /2011 21:50

Adriano-CelentanoDopo ben quattro anni di silenzio torna il molleggiato più famoso d’Italia, Adriano Celentano, con un nuovo album che uscirà il prossimo ventinove Novembre nei negozi di musica dal titolo “Facciamo finta che sia vero” e incentrato sulla crisi e su temi di attualità.

Il disco è stato realizzato con la collaborazione di grandi artisti italiani, tra i quali troviamo Franco Battiato, Jovanotti, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Pacifico e Manu Chao, dopo quattro anni di attesa da parte di tantissimi fan che ricordano ancora le canzoni del suo ultimo album, “Dormi ancora, la situazione non è buona”.

AdrianoCelentano.jpgNell’ultimo album sono previste nove canzoni con diverse riguardanti l’attualità, con accuse e tanta polemica per i principali problemi economici che affliggono l’Italia e gli italiani, tra spread che continua a salire, la crisi politica e finanziaria e il costo del mutuo, sempre più difficile da pagare.

Tra le canzoni ci sarà “Non ti accorgevi di me”, che da circa un mese si sente alla radio, cantata assieme a Giuliano Sangiorgi, mentre “Il mutuo” sarà l’unica in cui sarà il solo protagonista, mentre le altre sette sono cantate in collaborazione con altri artisti.

Inoltre, ci sarà la canzone che ha dato vita al nome dell’album, “Facciamo finta che sia vero”, il cui testo è firmato da Franco Battiato che canta con Celentano, Jovanotti e Sangiorgi la canzone più attesa di tutto l’album, “Non so più cosa fare”, mentre con lo stesso Jovanotti ha prodotto “Fuoco nel vento” e “La cumba di chi cambia”.

A completare l’album ci sono “Ti penso e cambia il mondo”, “La mezza luna” e "Anna parte".

Claudia-Mori.jpgCome dice la moglie, Claudia Mori, che lo presenta in televisione e pubblicizza l’album al suo posto (infatti, da oltre dieci anni Adriano non rilascia interviste e non promuove i suoi successi), si tratta di un album che è "una specie di pamphlet" e per quanto riguarda la politica "Non c’è una scadenza sul peggio anche se ciò che sta avvenendo nella situazione politica italiana è uno spiraglio di luce”.

La stessa Mori però dice che il cantautore farà comunque un’apparizione televisiva prima di Natale e nel 2012 ci sarà un grande concerto in un luogo in grado di contenere il maggior numero di persone, come lo Stadio di San Siro, un evento che non avviene da quasi vent’anni.

Insomma, il lungo silenzio di Adriano Celentano sarà rotto da un forte urlo, da un risveglio che farà tanto clamore e ne vedremo sicuramente delle belle, come solo Adriano sa fare.

 

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Varie ed eventuali
scrivi un commento

commenti

lisanna 11/28/2011 15:01

lo ascolterò sicuramente... mi piace :)

Rosario (ilrepungente) 11/28/2011 15:09



Ah, ma allora c'è qualcuno a cui piace....:P



Stefania 11/28/2011 14:01

....a me invece piace! E vabbè! Ognuno ha i suoi difetti! ^_^

Rosario (ilrepungente) 11/28/2011 14:04



fossero questi i difetti...:P



Laura 11/28/2011 09:35

Ahahah, ma Rosario!!!

Rosario (ilrepungente) 11/28/2011 09:38



E mica mi può piacere tutto quello che recensisco...-_-



Laura 11/28/2011 09:18

Proprio non mi piace anzi... direi che mi è proprio antipatico a pelle. Che ci vuoi fare? ;-)

Rosario (ilrepungente) 11/28/2011 09:27



Nemmeno a me piace.....:P