Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

26 dicembre 2011 1 26 /12 /dicembre /2011 11:46

80322La mia colazione varia di giorno in giorno, a seconda dei turni di mio padre che quando può passa dal panificio a prendermi il cornetto con nutella fresco o meno e viene alternata dalle merendine e l'immancabile succo di frutta e di merendine, nella mia vita ne ho mangiate davvero tante, di tutti i gusti, le forme e le marche. 
Se posso preferisco la torta fatta in casa o il pan bauletto con la nutella, ma da quando hanno inventato i pan goccioli ho preferito evitare di perder tempo a spalmare e spesso mangio uno o due pan goccioli con il classico succo, per cominciare al meglio la giornata. 
gg00280Ma cosa è questo pan Goccioli? Si tratta di un panino morbido, simile alle brioches per il gelato,per intenderci, ma molto più piccolo e tempestato da tantissime gocce di cioccolato che sono impastate con la brioche e che si trovano sia nel mezzo che nella parte esterna, rendendo il prodotto ancora più invitante e delizioso. 

Il gusto del pane è buono, non eccessivamente dolce e molto morbido e il cioccolato non lo rende affatto sdegnoso, ma da quel tocco di bontà in più che rende tutto l'insieme gradevolmente piacevole e sfizioso. 
La confezione, che costa circa un euro e novantanove (se in offerta) o due euro e trenta circa, comprende ben sei pan goccioli, tutti racchiusi nella propria carta plastificata, da gettare, per chi fa la raccolta differenziata, nel sacchetto della plastica e non sono vendibili singolarmente e dentro una busta in prevalenza di colore giallo. 
dolce merende pangoccioli visualSempre nella confezione la Mulino Bianco da i consigli, anzi, le quattro regole d'oro per una Buona merenda, riportando ulteriori informazioni sul seguente sito: www.mulinobianco.it/buona_merenda; 
il numero verde per chiamare il servizio consumatori, il sito internet della Mulino Bianco e tutta una tabella che elenca le informazioni nutrizionali dei pan goccioli che sulla singola confezione non entrano. 

Il marchio dei Pan Goccioli è la Mulino Bianco della Barilla, sinonimo di garanzia e di serietà, nonché un marchio di vecchia data che confeziona prodotti sempre eccezionali e buoni; c'è anche da sottolineare il fatto che nei loro prodotti non ci sono coloranti, grassi idrogenati e nemmeno additivi edulcoranti. 
amicidelmulinoNel frontale della confezione l'immagine raffigurante un pan goccioli, un quadratino di cioccolato e un campo di grano con la famosissima casetta del Mulino Bianco, con una gallina che beve le gocce di acqua che cadono da un annaffiatoio. 
Ogni singolo pan goccioli è di quarantadue grammi ed è realizzato con farina di grano tenero tipo zero , gocce di cioccolato, uova, zucchero e latte intero in polvere, oltre a tutta una serie di prodotti, quali aromi naturali, sale, margarina e altri che servono per l'impasto e per la corretta conservazione del prodotto. 

Importante sottolineare che lo stabilimento che produce questo prodotto utilizza anche arachidi e frutta a guscio che fanno bene alla nostra salute. 
mulinobiancoAll'interno della confezione principale c'è una gradita sorpresa per i più piccoli, gli "amici del mulino" tra cui Goccio, un simpaticissimo pupetto in plastica a forma di pan goccioli con tanto di berretto e scarpe da ginnastica che è possibile collezionare perché ogni pupetto ha forme diverse tra di loro e sono molto simpatici e divertenti. 
Inoltre si possono trovare dei libricini con delle storie a fumetto o dei giochi quali "Unisci i puntini" da realizzare e altri simpatici pupetti con forme differenti per la gioia dei più piccoli. 
Ovviamente, come tutti i prodotti confezionati e realizzati in enormi quantità, è opportuno non abusarne e conservarli in luoghi asciutti e freschi, lontano da fonti di calore. 


Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Salute e benessere
scrivi un commento

commenti

Laura 12/26/2011 17:43

Io preferisco un panino con il salame... ma sono così piena che in questo momento non ce la farei a ingurgitarlo eheheh.

Rosario (ilrepungente) 12/26/2011 17:45



Ma com'è che ti piacciono così tanto i salumi? MEglio le panelle....no? :P



io 12/26/2011 12:00

boh?!?! preferisco il pandoro con la crema al mascarpone :D

Rosario (ilrepungente) 12/26/2011 12:02



Anche io.....:D