Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

6 dicembre 2011 2 06 /12 /dicembre /2011 09:48

100pres

 

 

100 presepiCome ogni anno, da ormai trentasei anni, a Roma si svolgerà la Mostra “100 Presepi”, un evento che durerà per tutte le feste natalizie per concludersi l’otto di gennaio.

Nata nel 1975 da un’idea del giornalista Manlio Menaglia per far conoscere alla gente le varie rappresentazioni del presepe, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di presepi tradizionali e moderni.

 

 

presepe di sabbiaLa mostra, aperta tutti i giorni, giorni festivi compresi, si terrà come sempre nelle Sale Bramante, presso la Basilica di S. Maria del Popolo, con oltre duecento presepi suddivisi per categoria, a seconda del tipo di presepe (tradizionale, moderno, realizzato dalle scuole, fantasiosi etc.).

Si potranno ammirare presepi realizzati nel seicento e nel settecento, ma anche presepi all’interno di televisori, con parti di ricambio di auto, realizzati in corallo, in cartapesta, in ferro battuto, in legno, con i tappi delle bottiglie, con materiali di riciclo e così via, con creazioni sempre nuove e aggiornate di anno in anno, con presepi provenienti da ogni parte del mondo.

 

 

presepio web--400x300Tra gli altri troverano presepi in miniatura e ad altezza uomo, statici e in movimento, provenienti da collezioni private e dalle regioni italiane come la Sicilia, la Campania, la Puglia e tante altre e con un laboratorio per i più piccoli che potranno intervenire e partecipare alla realizzazione di personaggi del presepe, seguiti da personale specializzato.

Oltre alla visita a questa mostra è possibile visitare, in Piazza Navona, il mercatino di Natale più conosciuto di Roma, passeggiando in un clima natalizio tra odori, suoni e armonia e approfittando delle feste natalizie per una passeggiata divertente.

 

 

web Presepe di zuccaPer quanto riguarda la mostra l’orario di apertura è previsto tutti i giorni dalle nove e trenta alle venti di sera con un biglietto d’ingresso di sette euro e ridotto di 5,50€.

Sarà l'occasione ideale per una passeggiata con la propria famiglia e con i più piccoli percatapultarsi in un ambiente unico e originale, assolutamente un evento da non perdere.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Eventi
scrivi un commento

commenti

Monica C. 12/07/2011 18:44

Che meraviglia!

Rosario (ilrepungente) 12/07/2011 19:58



si, per chi ci va...:D



Ariel 12/07/2011 11:18

Non conoscevo quest'evento. Chissà se un giorno troverò l'occasione di andarci.

Rosario (ilrepungente) 12/07/2011 11:26



Beh, penso proprio ne valga la pena: :D



Laura 12/07/2011 09:31

Mi sarebbero piaciuti di più i 100 prosciutti, i 100 salami, i 100 formaggi, le 100 torte ahahahah.

Rosario (ilrepungente) 12/07/2011 09:35



noooo, daiiii!!!!! Ma non puoi pensare sempre ad una cosa.....su!!! :P