Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

30 novembre 2011 3 30 /11 /novembre /2011 14:15

 

Facendo il mio solito giro per la rete mi sono imbattuto in un blog molto particolare, che ha catturato subito la mia attenzione non per gli oggetti esposti (visto che si tratta di bigiotteria), ma per l’eleganza, la raffinatezza e la semplicità di navigazione, un blog il cui nome è tutto un programma: Grovigli di fili e perle.

gdfp1.jpgL’indirizzo internet del blog, .Groviglidifilieperle.blogspot.com è stato interamente realizzato da una mia amica, Vera (al cui interno potete trovare la sua foto e una sua breve intervista), una ragazza che con una buona dose di inventiva, manualità, esperienza e fantasia riesce a trasformare le perle, il rame, i fili di acciaio e rame, l’alluminio, l’onice e tanti altri materiali in vere e proprie opere d’arte, mediante la tecnica di intreccio wire.

Tra le tante creazioni troviamo una vasta gamma di orecchini, ciondoli, catenine, anelli, collane e molti altri da indossare quotidianamente o sfoggiare nelle occasioni più particolari perché si tratta di oggetti che si prestano facilmente a tutti i tipi di situazioni, adattandosi in armonia.

 

34636_104825402905624_100001344951522_33058_6404660_n.jpgNel blog le foto presenti non sono riferite al semplice oggetto, ma sono state scattate con cura e con abile maestria per esaltare la bellezza dell’oggetto e metterlo in risalto, conferendo all’insieme un aspetto di gran classe.

Tutte le creazioni sono realizzate interamente a mano, intrecciando fili colorati con bellissime perle e pietre dai molteplici colori per dar vita a oggetti unici, creati in base all’ispirazione dell’artista e difficilmente riproducibili.

Grovigli di fili e perle è la miglior occasione, con l’avvicinarsi delle feste, quando non si sa cosa regalare alla propria ragazza, alla moglie o alle amiche, di acquistare degli oggetti unici e originali al posto delle solite cianfrusaglie che non saranno mai utilizzate e riposte in qualche cassetto dimenticato da tutti.

Tra i tanti esempi di oggetti realizzati dall'artista troviamo:

  

foto1

Parure interamente realizzata a mano in pietra di luna e granato. Il bracciale è montato su base in alluminio anch'essa realizzata a mano.
Possibilità di realizzazione anche con altre pietre.

 

 

 

  

 

 

foto2

Collana in perle di fiume e farfalla realizzata a mano in acciaio battuto a martello.

 

 

 

 

 

foto3Anello con fiore in onice e perla di fiume, i cui petali sono assemblati con filo di rame naturale e il tutto è montato su una base in rame naturale adattabile ad ogni misura.

 

 

 

 

 

Tutto ciò che è negli album è replicabile fino ad esaurimento materiale ed essendo creazioni realizzate a mano, si possono modificare su richiesta, sia per quanto riguarda il tipo di materiale utilizzato che per le forme.

foto4

Se un cliente ha un’esigenza particolare o vuole realizzare qualcosa di specifico, di unico e non presente in album, Vera cercherà di soddisfare ogni tipo di richiesta, anche le più bizzarre, ovviamente nei limiti delle sue capacità.
L'uso del rame come metallo nobile e indistruttibile è preferibile, ma le richieste di lavorazione dell’alluminio e dell’ottone non sono disdegnate, compreso l’utilizzo di plastica o resina su esplicita richiesta o in casi eccezionali.

Generalmente le consegne avvengono non più tardi delle quarantotto ore dalla commissione, salvo casi particolari di oggetti personalizzati e di più difficile realizzazione.

 

foto5L’invio della merce avviene entro ventiquattro ore dal pagamento (tramite ricarica Postepay o eccezionalmente attraverso Paypal) e il cliente può liberamente scegliere il tipo di spedizione; i bijoux vengono consegnati in bustina trasparente con bigliettino da visita riposti in un sacchetto di organza o altra confezione regalo che al momento dell'invio vengono inseriti in busta da imballaggio. Se siete di Torino e dintorni, le consegne potranno avvenire di persona.

Potrete trovare Grovigli di fili e perle anche in mercatini per hobbisti e artigiani che si tengono in diversi periodi dell’anno sia in Torino che in paesi  limitrofi. Di volta in volta Vera darà comunicazione sul profilo Facebook del giorno, del luogo e degli orari in cuoi potrete trovarla.

 

Per ogni ulteriore domanda, curiosità o informazione non esitate a contattare Vera tramite l’indirizzo email che si trova all’interno del blog, in giro per i mercatini oppure su Facebook, cercando sempre Groviglidifilieperle, dove poter visionare tutti gli album e le ultime novità inserite nel catalogo per un regalo elegante, raffinato e soprattutto senza spendere cifre astronomiche.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Giocattoli e Regali
scrivi un commento

commenti

Monica C. 12/02/2011 16:10

Brava questa Vera!

Rosario (ilrepungente) 12/02/2011 18:22



Eh si, molto brava. :D



Grovigli di fili e perle 12/02/2011 12:02

Grazie mille Rosario e grazie mille a tutti coloro che hanno lasciato un commento. E' gratificante sapere che ciò che faccio con cuore e passione possa piacere.
Io sono a vostra completa disposizione. Mi potete trovare sul blog oppure su fb. Passate, anche solo per un saluto :)

Rosario (ilrepungente) 12/02/2011 12:14



E' ancora presto per i ringraziamenti, spero arrivi altra gente a commentare....:P Nel frattempo prepara i dolcini tipici che festeggiamo....ahahah :P



Ariel 12/02/2011 11:46

Grazie per la dritta, sono bellissimi!

Rosario (ilrepungente) 12/02/2011 11:47



Grazie a te per la visita. :D



lisanna 12/02/2011 11:13

che belli... ci farò un salto virtuale :)

Rosario (ilrepungente) 12/02/2011 11:17



Grazie. :D



Laura 12/02/2011 11:06

Caruccissime, mi piacciono queste cose ^_^

Rosario (ilrepungente) 12/02/2011 11:08



E' brava Vera, oltre ad essere amica mia. :D