Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

17 giugno 2011 5 17 /06 /giugno /2011 14:57

Il calcio è uno di quegli sport completi che coinvolge tutti i muscoli e favorisce la socializzazione e lo spirito di squadra oltre a divertirsi con gli amici. Il calcio saponato è una variante mirata anche al divertimento, ma con qualche precauzione e con un regolamento da seguire: vediamo come.

Il calcio saponato è uno sport che negli ultimi tempi ha preso preso in tutta Italia e nei periodi estivi si organizzano sempre più spesso tornei sulle spiagge o nei parchi con un vasto numero di partecipanti, curiosi di provare uno sport nuovo e divertente.

Lo sport si svolge su un materasso di gomma gonfiato dalla superficie variabile, con le dimensioni minime di nove metri per sei, con due porte gonfiabili, la rete e una palla, proprio come per il calcetto su erba. Le difficoltà e il divertimento del gioco stanno nel percorrere il campo reso interamente viscido da acqua e sapone (clinicamente testato per evitare fastidi agli occhi ed eventuali allergie) e di riuscire a segnare.

Le regole, infatti, sono molto simili al calcetto, ma con tempi di gioco più brevi (vista anche la difficoltà di rimanere in equilibrio che richiede un maggiore dispendio di energie) di dieci minuti per tempo e una pausa di tre minuti, con la possibilità di giocare di sponda, di effettuare il passaggio indietro al portiere, con le rimesse laterali (con palla interamente fuori dal campo di gioco) compiute con i piedi e i calci d'angolo con le mani. I giocatori sono cinque per squadra, con possibilità di cambi e vince, ovviamente, la squadra che realizza un numero maggiore di reti nella porta avversaria.

Il gioco pericoloso è sanzionato con un cartellino giallo o ammonizione e dopo due cartellini gialli l'arbitro estrae il rosso e il giocatore deve abbandonare il campo di gioco, lasciando la squadra in quattro giocatori.

È importantissimo utilizzare durante il gioco le dovute precauzioni comprese di casco di protezione e di giocare per divertirsi, senza dover necessariamente vincere a tutti i costi, anche mettendo a rischio la propria e l'altrui incolumità.

Metal whistle with the yellow cordSoccer Player Head Butt 2Soccer Football Business

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Sport
scrivi un commento

commenti