Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

27 febbraio 2012 1 27 /02 /febbraio /2012 12:47

femenDomenica sera, dopo tanto tempo lontano dalla televisione, mi sono concesso un’ora di relax, comodamente seduto sul divano, a guardare il nuovo programma di quel mattacchione di Piero Chiambretti, Chiambretti Night, trasmesso su Italia 1.

Si tratta di un varietà trasmesso in seconda serata in cui Chiambretti intervista diversi personaggi dello spettacolo in uno studio realizzato come un vero e proprio night club, con ballerine, dei comici (tra cui il Mago Forrest) un pianista e il pubblico seduto attorno a dei tavolini.

Gli intervistati delle serie e puntate precedenti sono stati svariati e variegati, tra cui si possono annoverare Emmanuel Milingo con la moglie Maria Sung, José Mourinho, Violante Placido, Asia Argento e ieri sera, tra i tanti ospiti sono intervenuti Sharon Stone, Madalina Diana Ghenea, Selvaggia Lucarelli e il movimento di protesta ucraino chiamato Femen.

 

femministe-ucraine-contro-berlusconiE’ proprio questo gruppo che nell’ultimo periodo compare spesso nelle trasmissioni televisive e in giro per l’Italia, da Milano a Roma, per protestare contro alcune tematiche particolari in modo del tutto inusuale, che desta parecchi dubbi e perplessità.

Infatti, il movimento, fondato in Ucraina e in particolare a Kiev nel 2008 è diventato famoso nel mondo per la singolare modalità di protesta delle attiviste che mostrano il proprio seno e il corpo nei luoghi pubblici.

Tra gli obiettivi di queste manifestazioni troviamo la voglia di accrescere le capacità intellettuali e morali delle giovani donne ucraine e la ricostruzione di un’immagine diversa dell’Ucraina, meta di numerosi turisti che hanno trasformato il paese in un luogo per praticare turismo sessuale, abolendo le discriminazioni sociali e il sessismo.

 

Femen-anti-BerlusconiIl folto gruppo è costituito da studentesse universitarie che sono alla base del movimento, con oltre trecento manifestanti e una ventina di volontarie che partecipano alle manifestazioni in topless, con la maggior parte di manifestazioni svolte a Kiev, ma anche in altre città quali Odessa, Zaporizhia e di recente a Milano, accanendosi contro la moda e in particolare contro Versace, sottolineando a gran voce e con il seno nudo ben esposto la scritta “Fascion uguale Fascismo” e denunciando il dramma dell’anoressia che colpisce gli ambienti della moda.

 

Nella trasmissione di Chiambretti, domenica 26 febbraio, durante la diretta televisiva e l’intervista al gruppo Femen da parte di un Pierino in serio imbarazzo per le provocazioni di tre ucraine del gruppo, è intervenuta la Guardia di Finanza con un ordine di rimpatrio da parte del giudice che ha stravolto il programma televisivo e un po’ tutti i partecipanti e i personaggi intervenuti.

Femen protestaUn intervento che a molti è sembrato tutta una messa in scena per aumentare l’audience, lasciando i telespettatori con il dubbio; la trasmissione è poi proseguita, con uno stacco pubblicitario per far uscire le tre ragazze che hanno risposto in maniera poco elegante ed educata all’intervento di questi presunti finanzieri, esibendo nuovamente il seno e usando le mani per lanciare i berretti dei finanzieri e qualche schiaffo inopportuno.


Un modo di protestare, a mio avviso, del tutto sbagliato e inopportuno, anche perché è una forma di protesta che serve solo a provocare in maniera del tutto sbagliata, visto che in televisione di donne nude e con le parti intime in bella mostra se ne vedono tutti i giorni o quasi (Sanremo, per dirne una, è un esempio lampante).

femen ucraineSe poi a combattere il turismo sessuale si presentano delle donne con il seno di fuori, come ha saggiamente commentato Selvaggia Lucarelli, è come invogliare ancora di più gli italiani a visitare queste terre ricche di ucraine bionde, con gli occhi azzurri e facili da conquistare, beh, forse qualcosa di sbagliato nelle loro forme di protesta c’è.

E’ un po’ come se il WWF si presentasse in piazza indossando le pellicce per protestare contro l’uccisione di visoni e altri animali per scopi puramente inutili, un bel controsenso che deve far riflettere.

E’ giusto quindi protestare, infatti, il loro slogan “Freedom to protest”, liberi di protestare, fa parte della democrazia di qualunque paese, ma che siano proteste civili, con manifestazioni pacate e senza troppe esaltazioni che fanno solo aumentare l'audience dei programmi, attirare l’attenzione di noi uomini ma nulla di più.

 

Divertitevi pure a commentare, vi aspetto numerosi. :D

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Eventi
scrivi un commento

commenti

Ariel 02/29/2012 18:40

Davvero un bel modo di protestare... sembrano delle prostitute, altro che innalzare il livello morale e intellettuale! =__='

Rosario (ilrepungente) 02/29/2012 18:41



ahahahah schietta e sincera....:D



Monica C. 02/28/2012 19:30

le ho viste nel programma di chiambretti... sono belle aggressive!

Rosario (ilrepungente) 02/28/2012 19:33



Anche troppo, direi....eheheh



Mara 02/28/2012 16:05

Ciao Rosario
Certo che se volevano fare "notizia e scalpore" ci sono riuscite in pieno...

Rosario (ilrepungente) 02/28/2012 16:06



questo è senza dubbio vero, ma adesso fermateleeeeee....:P



elena 02/28/2012 15:43

Cosa non fanno per apparire...
Volgari esibizioniste...

Rosario (ilrepungente) 02/28/2012 15:49



Infatti.....



Irene 02/28/2012 15:24

e scommetto che a te piace come forma di protesta!!!

Rosario (ilrepungente) 02/28/2012 15:27



no, in realtà mi fanno ridere quelle donnine li.....e un po' mi mettono paura, a dire il vero....sono esaltate!