Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

12 settembre 2013 4 12 /09 /settembre /2013 07:30

EUDOREX-LogoNavigando su internet alla ricerca di nuovi e interessanti prodotti mi sono imbattuto nella Eudorex s.r.l, un’azienda leader nello sviluppo e nella commercializzazione di fibre poliattive di altissima qualità.

Nata nel 2000 sotto il nome di Eudorex Casa in un piccolo capannone, negli anni l’azienda è cresciuta, grazie a importanti investimenti di ricerca e sviluppo, raggiungendo la leadership di mercato nel settore professionale e sta emergendo anche nel settore domestico con dei prodotti molto tecnologici e innovativi.

Senza scendere troppo nel particolare (tutte le informazioni riguardanti le microfibre tradizionali e quelle poliattive si possono trovare sul sito ufficiale della Eudorex), le sostanziali differenze tra un panno tradizionale e uno in fibre poliattive sono le seguenti:

  • maggiore capacità pulente;
  • azione sanificante e disinfettante;
  • asciugatura perfetta;
  • maggiore durata nel tempo.

Panni eudorexI prodotti si possono trovare ormai ovunque e sempre sul sito c’è un interessante elenco, suddiviso per singola regione, di negozi e supermercati che li vendono; tra i numerosissimi prodotti troviamo quelli specifici per la cucina, il bagno, la doccia, i pavimenti, i vetri, il legno e molti altri.

Un grande vanto dell’azienda è l’utilizzo di tecnologia fotovoltaica per l’impianto di produzione, dando un enorme contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Ho pensato bene di richiedere una collaborazione all’azienda e con molta cortesia, gentilezza e professionalità mi hanno spedito, in tempi brevi, i quattro panni in foto da provare.

L’impressione iniziale, appena arrivata la busta contenente i quattro panni, è stata positiva, sia per la dimensione dei panni che per la qualità, riscontrabile toccando con mano ciascun panno.


foto panno eudorexIl panno in ultramicrofibra per vetri ha dimensioni 40 x 35 centimetri ed è stato il primo che ho utilizzato con i vetri della mia auto che con le frequenti pioggerelle estive miste a fango del deserto del Sahara, lasciavano l’auto sempre sporca di marrone, con fastidiosissime striature difficili da rimuovere anche con un tergicristallo nuovo.

Le fibre poliattive del panno sono eccezionali perché rimuovono tutto lo sporco e gli aloni in pochissimo tempo e con utilizzo minimo di detergenti, per un risparmio economico considerevole, nel rispetto dell’ambiente.

Il panno si può usare sia a secco sia con detergenti specifici o alcool ed è possibile pulire vetri, specchi, bicchieri, stoviglie e cromature.


Foto Panno eudorexIl panno Inox è specifico per il lavello, il piano cottura, i rubinetti, le piastrelle e tutti i laminati della cucina e della casa; al tatto è un panno molto resistente, realizzato con fibre ACTIVEGRIP con rilievi 3D antigraffio per rimuovere più a fondo lo sporco e delle “micro tasche” su tutta la superficie.


Ho provato il panno per il lavello e il piano cottura, dopo una bella frittura di crostacei e con una sola passata ha lasciato la superficie pulita e brillante, utilizzando sempre pochissimo prodotto detergente che è stato assorbito velocemente, per un risultato che è andato oltre ogni aspettativa.


Foto panno eudorexGli altri due panni, quello per i pavimenti e quello per i sanitari l’ho lasciato alle donne di casa che hanno potuto testare l’efficacia e l’alta qualità con un utilizzo frequente.

L’azione antibatterica è garantita dai test certificati dell’Università di Napoli Federico II e l’azione potente contro grasso e calcare è assicurata con prove fatte sulle superfici che rimangono lisce e senza alcun graffio.

Il panno per pavimenti ha una dimensione di 40 x 60 centimetri, al tatto è molto morbido e rimuove il liquido e lo sporco da terra abbastanza velocemente, senza lasciare macchie o aloni; è indicato per diversi tipi di pavimenti, dal gres porcellanato, dalla maiolica al pavimento in cotto.


foto Panno eudorexIl panno Sanital per il WC ha un formato di 30 x 32 centimetri ed è ideato per rimuovere efficacemente il calcare e i batteri presenti sulle superfici da trattare e test certificati attestano che i panni sono in grado di rimuovere il 99% dei batteri, decontaminando le superfici del bagno, dai sanitari alle piastrelle, dalle cromature al box doccia.

 

Tutti i panni sono lavabili in lavatrice a una temperatura che può raggiungere i novanta gradi con un normale detersivo e senza l’uso di ammorbidenti o sbiancanti.

In definitiva, dopo vari utilizzi e prove, posso confermare di essermi imbattuto in dei prodotti realmente sorprendenti ed efficaci contro qualunque tipo di sporco e di unto, con uno spreco di energie minimo nel rispetto dellambiente circostante e consiglio a tutti di cercare e di provare questi panni. 

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Casa e arredamento
scrivi un commento

commenti

Antonia 09/24/2013 18:22

Ottima segnalazione, ciao!

Lifest.99 09/13/2013 19:10

Da quando ho scoperto eudorex ho mandato in prepensionamento tutti i vecchi panni per la casa: assolutamente imparagonabili con qualsiasi cosa avessi provato prima!

CRISTINA BENEDETTI 09/13/2013 02:36

Il panno vetri è interessantissimo..se non serve detergente e non lascia aloni e striature allora è il prodotto giusto per me!

anna 09/12/2013 23:51

sono davvero ottimi, un valido aiuto nelle noiose e stressanti e sopratutto ripetitive pulizie di casa.

Rita Zacchino 09/12/2013 23:38

Eccellenti si, li ho ricevuti anche io in samples, ma adesso fanno sempre parte della mia lista della spesa!! ottimi