Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

12 luglio 2011 2 12 /07 /luglio /2011 18:48

Le etichettatrici sono sempre più utilizzate nei negozi, negli uffici, ma anche per uso domestico e in commercio esiste una vasta gamma di marchi che agevolano il lavoro di tutti i giorni. Con quest'articolo vediamo le caratteristiche dell'etichettatrice Dymo Labelmanager 220P.

Caratteristiche del prodotto

La Dymo è un'azienda americana, con sede in California, che opera dal 1958 ed è leader mondiale nella fornitura di prodotti per uffici, magazzini, negozi, ma anche per la casa, con una serie di prodotti innovativi e tecnologici che agevolano il lavoro di tutti i giorni.

I suoi prodotti di punta sono le etichette e le etichettatrici a livello privato, professionale o industriale, con una vasta gamma di prodotti versatili, performanti e progettati per usi intensivi; tra i vari modelli troviamo le Dymo 150, 210d, 400, 1540 e le 6000, suddivise per varie tipologie: Labelpoint, Letratag, Labelmanager, Labelwriter e Rhino.

Il Dymo Labelmanager 220P rientra nella categoria delle etichettatrici portatili per usi professionali ed è caratterizzato da tutta una serie di funzioni comode e semplici da utilizzare.

Questa etichettatrice a trasferimento termico è ideale per scrivere e stampare etichette in maniera rapida e semplice (basta scrivere il testo sulla tastiera Querty), ha dimensioni ridotte ed è dotata di un ampio display grafico con la funzione di anteprima di stampa per ridurre lo spreco di etichette.

Tra le caratteristiche tecniche della stampante troviamo una risoluzione massima di 180 DPI (punti per pollice) in bianco e nero, con la possibilità di scelta tra sei dimensioni dei caratteri, con possibilità di scegliere tra vari stili come: normale, grassetto, sottolineato, ombreggiato e corsivo, oppure con scritte in orizzontale e verticale e con stampe su una o due righe.

Le varie funzionalità sono semplici da utilizzare, con tasti di accesso rapido per simboli, caratteri speciali, punteggiatura e valute e lo spegnimento automatico consente un utilizzo più lungo della sua batteria alcalina di tipo AA.

L'etichettatrice supporta diversi formati di nastri come quello al poliestere, al nylon flessibile, le etichette adesive e i nastri compatibili di tipo D1, con un cutter incorporato per tagli precisi.

Il prezzo è molto conveniente e si aggira attorno ai quarantotto euro, incluso di Iva, con una garanzia di tre anni e con la possibilità di acquistare direttamente sul sito della Dymo Italia o da uno dei tanti rivenditori autorizzati che si possono trovare trmite ricerca sullo stesso sito o tramite internet.

Il sito inoltre ha un ampio catalogo di etichette e si ha la possibilità di chiedere consulenza e assistenza per i vari prodotti comodamente online.

Aspetti positivi

  • Altamente efficiente e versatile;

  • robusta e solida;

  • ottimo rapporto qualità/prezzo.

Aspetti negativi

Stampa solo in bianco e nero.

1 Dymo Beschriftungsgerät | Source | Author Fotografeur | Date 2008-1. Cut up

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Fai da te
scrivi un commento

commenti