Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

30 agosto 2011 2 30 /08 /agosto /2011 17:06

Le batterie sono sempre più presenti nelle nostre case, per una serie di accessori elettronici che richiedono continuamente di essere alimentati; per questo e per motivi ecologici sono state inventate le batterie ricaricabili e con esse i caricabatterie. Con questa semplice recensione vediamo le caratteristiche del caricabatterie quindici minuti Duracell, con pregi e difetti riscontrati.

Caratteristiche tecniche

La Duracell è un marchio fondato nel 1964 dalla Procter & Gamble, una multinazionale degli Stati Uniti che produce beni di largo consumo e proprio la Duracell è conosciuta in tutto il mondo grazie a una serie di batterie, caricabatterie e torce elettriche caratterizzate da una lunga durata.

Tra i tanti prodotti commercializzati troviamo una serie di batterie alcaline di diverse misure, ricaricabili (chiamate anche rechargeable batteries), e sistemi di alimentazione per dispositivi portatili o usb charger per notebook, fotocamere, lettori Mp3, palmari e tanti altri.

Esistono numerosi caricatori per batterie, tra cui troviamo, nella gamma dei ricaricabili, il Caricabatterie quindici minuti, uno tra i più rapidi della casa Duracell: consente di ospitare da una fino a quattro batterie contemporaneamente e di ricaricarle con una media di quindici minuti, in base, ovviamente, allo stato di carica, alla capacità della pila e alla temperatura di funzionamento.

Il caricabatterie ha un design sobrio ed elegante, con dimensioni compatte e un LED incorporato che indica lo stato di carica delle batterie, diventando verde a carica ultimata, mentre, se dovesse lampeggiare, occorre controllare che si stiano effettivamente caricando le batterie corrette.

Il caricabatterie, infatti, è in grado di ricaricare il tipo Ni MH stilo AA e ministilo AAA di tutte le marche, anche se è preferibile e raccomandabile utilizzare le batterie fornite in dotazione nella confezione o le pile della stessa azienda per ottenere le migliori prestazioni.

Per caricare le batterie occorre inserire due pile nell'apposito alloggiamento, alimentare il caricabatterie alla corrente elettrica e, se il collegamento è avvenuto correttamente, il LED si accende e rimane rosso per tutta la durata della carica, per poi diventare verde.

Ovviamente, occorre ricaricare in ambienti asciutti e non utilizzarlo impropriamente per cercare di caricare altri tipi di batterie che non sono previsti e di attenersi a tutte le disposizioni del libretto d'istruzioni.

Sul sito della casa produttrice, Duracell.it, è possibile acquistare il caricabatterie in uno dei tanti rivenditori autorizzati, oppure si può scegliere di acquistarlo in un rivenditore di zona o in un centro commerciale a un prezzo che si aggira attorno ai settanta euro, ma con sconti per chi acquista un numero maggiore di caricabatterie.

Aspetti positivi

  • Prodotto affidabile, rapido e duraturo, se utilizzato correttamente.

Aspetti negativi

  • Il prezzo, troppo alto rispetto a prodotti simili di altri marchi in commercio.
Duracell AA alkaline batteries | Source Fron English Wikipedia. | DaShaded Duracell203 Project365Durie the Duracell

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Fai da te
scrivi un commento

commenti