Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

27 luglio 2011 3 27 /07 /luglio /2011 17:43

Per chi vuole trasformare il proprio portatile Asus in un computer da scrivania, con un monitor più grande, una tastiera e altre periferiche a disposizione e senza dover collegare cavetti, può acquistare una Docking Station universale Asus. Con quest'articolo vediamo di che si tratta e le caratteristiche del prodotto.

La docking station universale Asus

Una docking station è uno strumento comodissimo per chi vuole trasformare il proprio computer portatile in un'area di lavoro corredata di un monitor aggiuntivo, di una tastiera più grande, di tastierino numerico e di tutte le periferiche quali stampanti, scanner, multiprese USB e tante altre a portata di mano, senza doversi preoccupare di collegare tutti i cavetti e i connettori che spesso creano soltanto confusione.

L'AsusTek Computer Inc., fondata nel 1989 a Twain, è tra le prime sette aziende mondiali produttrici di computer portatili, grazie a un avanzato reparto di sviluppo e di ricerca che punta a prodotti di qualità e innovativi. Uno dei suoi prodotti intelligenti e comodissimi è la docking station universale, utilizzabile per i computer portatili dell'Asus, che garantisce delle ottime prestazioni con una cifra che si aggira attorno ai centoventi euro.

Il design è ergonomico, facile da trasportare per le sue dimensioni compatte (264 x 87 x 32 mm) e con un peso di appena duecentottantacinque grammi, è dotata di un ottimo sistema di raffreddamento e non richiede installazioni particolari poiché è compatibile con tutti i sistemi operativi di casa Microsoft (da Windows 2000 a Windows 7) e con il Mac OS X 10.4.

Le caratteristiche tecniche del prodotto sono diverse, a partire da una serie di periferiche che espandono la connettività del proprio portatile e semplificano il lavoro. La docking, infatti, è dotata di una porta VGA per collegare un monitor (con risoluzione massima 1920 x 1080 DPI), quattro porte USB Asus 2.0, di cui una per l'alimentazione di multiprese, una porta Ethernet per la connessione alla rete domestica o aziendale, una porta audio e una per il microfono e una porta DVI per collegare monitor ad alta definizione.

Il prodotto si può acquistare presso uno dei tanti rivenditori autorizzati di zona, in un grande magazzino o comodamente su internet da un rivenditore o sul sito dell'Asus (Asus.it) nella sezione Store, con la possibilità di risparmiare le spese di spedizione, perché la cifra supera i sessanta euro.

La Docking Station è disponibile in commercio solo di colore nero.

Aspetti positivi

  • È un prodotto comodo, facile da trasportare, con ottime prestazioni e affidabile;

  • Compatibile con diversi sistemi operativi.

Aspetti negativi

  • Il prezzo e la difficoltà di reperirla nei negozi di zona, mentre su internet si può trovare in offerta a prezzi convenienti;

  • È disponibile in un solo colore.
Asus G73J Gaming LaptopAsus G73J Gaming LaptopASUS EEE PC

Condividi post

Repost 0

commenti