Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

16 maggio 2011 1 16 /05 /maggio /2011 19:17

Per una connessione a internet rapida e sicura, da casa o da un ufficio con pochi computer, il router D-link è la soluzione più semplice ed efficiente, configurabile con pochi click.

Configurazione semplice e guidata.

Il D-link DKT-710 wireless G ADSL2 + Starter kit è per uso casalingo o per uffici con massimo quattro computer, l'ideale per connettersi a internet in tutta sicurezza e senza doversi scervellare troppo per configurazioni varie e software aggiuntivi di sicurezza della rete.

La confezione contiene un router, con un'antenna da fissare, un adattatore wireless USB, un cavo ethernet CAT5 e uno RJ-11, un alimentatore, un CD per l'installazione del software e un manuale utente per la guida all'installazione.

Il primo passo per l'installazione e la configurazione è inserire il cd nel computer (importante: il router va collegato solo quando richiesto dal software) e seguire passo passo le indicazioni del cd (preimpostando la lingua tra quindici disponibili) che aiutano l'utente sin dai primi passi.

Acceso il dispositivo e controllati i relativi led, si collega prima il router, tramite cavo ethernet, al computer, il filtro alla presa telefonica e successivamente il cavo telefonico, collegando il router alla linea telefonica e controllando che il Led del router sia acceso.

Portate a termine queste semplici istruzioni, si configurano i parametri per la connessione forniti dal proprio ISP (Internet Service Provider), quali il Paese, l'ISP, il protocollo, l'incapsulamento, il VPI (Virtual Channel Identifier) e il VCI (Virtual Path Identifier), nome utente e password con conferma, il SSID ( nome della rete wireless), il canale e il tipo di encryption per rendere sicura la rete.

Al termine, il computer controlla la connettività e, se tutti i paramenti sono corretti, si può passare alla configurazione dell'adattatore USB.

Sullo stesso cd sono presenti i drivers per configurare con estrema facilità l'adattatore wireless USB, il DWA 111 e il software di gestione, installandoli sempre tramite procedura guidata.

Il software che viene installato, il Wireless Networks, mostra le reti wireless disponibili e la forza del segnale ed è semplicissimo da utilizzare per connettersi ad internet.

Aspetti positivi

Tramite indirizzo IP è possibile configurare manualmente le impostazioni del router, ma bisogna avere molta esperienza per settare correttamente i parametri quali VPN, Firewall, DMZ, DNS e tante altre caratteristiche e parametri per settaggi personalizzati.

Il router in mio possesso non ha mai dato problemi di alcun tipo, utilizzando l'adattatore USB sia col computer fisso che con il wireless del computer portatile. Per ottenere supporto, aggiornamenti o per maggiori informazioni è possibile consultare il sito "dlink.eu".

Aspetti negativi

L'unico aspetto negativo riscontrato è il driver dell'adattatore USB che è datato e per alcuni computer è necessario scaricare i drivers aggiornati per il corretto funzionamento.

D-Link@D3 2006, build the highest stack of routersYoung Businesswoman

Condividi post

Repost 0

commenti