Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

26 marzo 2012 1 26 /03 /marzo /2012 18:09

portatile danneggiato Vi è mai capitato di danneggiare irrimediabilmente il vostro caro portatile come in questa foto..? A me mai perché, per fortuna, prendo le giuste precauzioni.

Proteggere il proprio computer portatile è fondamentale, visto che si tratta di oggetti comunque delicati e costosi e sarebbe un peccato danneggiarlo per urti imprevisti o per cadute accidentali in viaggio o trasportandolo da un posto all’altro.

Con questa semplice guida vediamo come orientarci sul mercato alla ricerca della migliore custodia o borsa per notebook che sia in grado di proteggerlo e salvaguardarlo nel migliore dei modi.


Il notebook è uno strumento comodissimo, da portare in vacanza, in ufficio o in viaggio e la scelta di una custodia è importante per salvaguardarlo, proteggerlo e per portarlo ovunque senza correre il rischio di danneggiarlo con urti, graffi o cadute impreviste.

custodia notebookIn commercio esistono numerose aziende che producono e commercializzano custodie e borse per i portatili, caratterizzate dalla dimensione, dal modello e dal tipo di materiale con cui sono realizzate e la scelta dipende dai propri gusti e dal tipo di utilizzo che si intende fare.
Un requisito fondamentale in fase di acquisto di un'ottima borsa è la dimensione, poiché il portatile deve entrare e possibilmente aderire perfettamente alle pareti per evitare inutili movimenti durante il trasporto che possono danneggiarlo e solitamente le aziende realizzano le borse delle dimensioni standard per tutti i tipi di portatile.
Anche la qualità della custodia è importante, preferendo materiali robusti, resistenti agli strappi e impermeabili per la parte esterna, mentre morbidi e imbottiti nella zona dove si alloggia il portatile, per evitare che si graffi e per ammortizzare gli urti.

custodiaEsistono poi tante soluzioni per il trasporto del proprio portatile, con borse dotate di maniglie, tracolle, oppure zainetti e trolley, ideali per chi acquista portatili pesanti o di grandi dimensioni e non vuole sforzare la schiena.
Solitamente le borse sono dotate di molte tasche e vani aggiuntivi, utili per conservare tutta una serie di accessori indispensabili per l'utilizzo del portatile quali mouse, cavetti, lettori floppy o masterizzatori esterni, chiavette Usb e tanti altri.
custodia per portatileLa scelta finale dipende anche dal budget a disposizione, ma è importante spendere qualcosa in più per proteggere al meglio il proprio portatile, poiché il suo valore è rilevante e si tratta sempre di uno strumento delicato.
Esistono una serie di custodie professionali, in pelle, sobrie, ma anche colorate, originali e dai design e gli stili il più particolare possibile, in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di un'ampia gamma di persone, dai ragazzi agli impiegati di ufficio, per uomini e per donne.

La custodia per il proprio notebook si può acquistare in un qualunque negozio di informatica, in un centro commerciale, o più comodamente su internet, in uno dei tanti siti di marchi leader del settore o comunque specializzato in borse e custodie per portatili,

portatileTra i tanti produttori di custodie per portatili troviamo la Tucano (.Tucano.it),un marchio leader che produce tantissime custodie e accessori per apparecchiature informatiche, la Trust (.Trust.com), specializzata anche in apparecchiature informatiche (webcam, tastiere, mouse etc.) la Samsonite (.Samsonite.it), che realizza oltre alle valigie e agli accessori in pelletteria anche custodie e la Targus (.Targus.com), azienda meno nota sul mercato, ma con ottimi prodotti in vendita.
Il prezzo di un astuccio senza maniglie va dieci fino a trenta euro, per una borsa a tracolla da quindici fino a cento euro e per un trolley può superare i cento euro, quindi a voi la scelta della custodia che più vi aggrada e dalla cifra che potete e volete spendere.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Varie ed eventuali
scrivi un commento

commenti

Rossana 04/02/2012 16:33

Mio figlio mi ha distrutto il netbook proprio un mese fa...

francesca mungo 03/31/2012 20:17

INTERESSANTE................

mara 03/29/2012 19:29

La dinamite? ah ah ah

Mara 03/29/2012 19:25

Tu abiti un po' lontanuccio da Roma o sbaglio? :-) magari faccio un mini corso video e lo pubblico nel blog... "Idea":-)

Rosario (ilrepungente) 03/29/2012 19:26



Direi di si, ma non credo funzioni su di me un minicorso...ci vuole la dinamite per farmi sbloccare...ahahah 



Mara 03/29/2012 19:17

Si insegno balli caraibici...sono una sportiva anche se per anni mi sono occupata di tutt'altra cosa (settore medico)

Rosario (ilrepungente) 03/29/2012 19:18



Che bello, non mi dispiacerebbe conoscere qualche passo....:P