Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

22 maggio 2012 2 22 /05 /maggio /2012 18:41

emilia romagna meteoChi vive a Modena e provincia o per chi ha intenzione di trascorrere una vacanza in Emilia Romagna e in particolare nella bellissima città di Modena, può consultare questa semplice guida per conoscere le migliori fonti di informazione per ottenere indicazioni sulle condizioni meteo della città.

Esistono molti modi per conoscere le condizioni meteo di una città, in modo da progettare e organizzare le proprie vacanze e la scelta del mezzo di comunicazione dipende dal numero di giorni di cui si desidera conoscere le previsioni e dal livello di attendibilità che è in grado di fornire.

Tra i tanti canali di informazione troviamo i quotidiani, la televisione, attraverso il televideo o i telegiornali e internet, con servizi più o meno specifici di una determinata regione o città. I quotidiani e la televisione riescono a fornire indicazioni sulle condizioni meteo per pochi giorni e delle principali città italiane, mentre se ci si affida a internet è possibile ottenere una serie di indicazioni dettagliate su ogni tipo di condizione atmosferica quale eventuale vento, precipitazioni, neve o sole, ma anche sul grado di umidità e la temperatura del giorno e della notte, con massime e minime e temperature medie.
mappa modenaInoltre esistono siti specializzati che, oltre a fornire previsioni per intere settimane, offrono servizi di webcam per monitorare in tempo reale la situazione meteorologica, ma anche statistiche, consigli, forum e foto.

 

Tra i tanti siti affidabili e con informazioni attendibili e aggiornate sulle condizioni meteo di Modena troviamo Modena Meteo (.Modenameteo.it), un sito sobrio e di semplice utilizzo in cui è presente una webcam che mostra in tempo reale il tempo che c'è a Modena, con la rilevazione della temperatura, dell'umidità, del vento e dei millimetri di pioggia caduti.
Sono presenti anche altre tre webcam posizionate in zona centro, sulla torre del Palazzo Ducale e sulla Ghirlandina, ma anche dei grafici, le news, analisi climatiche, un forum e alcune utilità interessanti e di facile utilizzo.
meteo modenaPer chi vuole informazioni generali sul meteo in Emilia Romagna può dare uno sguardo al sito Emilia Meteo (.Emiliameteo.net), realizzato in collaborazione con il sito .Meteo.it che offre una serie di informazioni sulle condizioni meteo delle provincie e dei comuni con video, foto, previsioni suddivise in mattino, pomeriggio, sera e notte, temperature minime e massime e tutta una serie di informazioni classiche utili al viaggiatore.
Il sito Arpa (Agenzia Regionale Prevenzione e ambiente) nella sezione Emilia Romagna (.Arpa.emr.it), e più dettagliatamente nella sezione Arpa Modena, fornisce una serie di informazioni aggiuntive (oltre alle tradizionali sulle condizioni atmosferiche) riguardanti la qualità dell'aria, il monitoraggio degli eventuali campi elettromagnetici e le previsioni dei pollini, per le persone che soffrono di allergie.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Viaggi
scrivi un commento

commenti

Letizia 05/24/2012 01:13

In questo momento ci vorrebbe un sistema per monitorare i terremoti..

Serena 05/24/2012 01:11

informazione molto utile

Rossana 05/23/2012 22:13

Mai stata a Modena

manu 05/23/2012 21:52

veramente molto utile...

monica c. 05/23/2012 19:20

ma solo per modena?

Rosario (ilrepungente) 05/23/2012 19:22



No, anche per l'emilia....:D