Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

25 giugno 2012 1 25 /06 /giugno /2012 20:21

condizionatore dual split inverterCon l'arrivo dell'estate si è alla ricerca di un'oasi di refrigerio per la propria abitazione, ufficio o locale e a volte un solo condizionatore, in base alla dimensione del locale, può non bastare, per cui si ricorre sempre più spesso ai condizionatori dual split.

Con quest'articolo vediamo tre modelli a confronto di marchi famosi e affidabili.

In commercio esistono diversi tipi di condizionatori che si differenziano dalle dimensioni e dalla tipologia del locale, tra i quali troviamo quelli portatili, con installazione a parete, a soffitto o a pavimento, ma anche condizionatori split, dual split, multisplit e inverter.

I condizionatori dual split, che sono quelli cui si parlerà in quest’articolo, sono caratterizzati da un'unità esterna e due split interni.
Tra le tante aziende che producono e rivendono condizionatori dual split, saranno prese in considerazioni tre marche tra le più affidabili e con il miglior rapporto qualità prezzo tra cui la Samsung, la Daikin e la Ferroli, che hanno una vasta gamma di modelli con ottimi design e prestazioni notevoli.

La Samsung Electronics Italia S.p.A. presenta nel suo catalogo una vasta gamma di condizionatori per la casa e per uso industriale, con una linea commerciale per tutti i tipi di ambiente.

La serie Style offre condizionatori fissi multisplit caratterizzati da eleganza, efficienza, tecnologia, comfort e risparmio energetico.

dual split deluxeOltre alle funzioni standard di quasi tutti i condizionatori, i Samsung dual split di questa serie hanno la funzione turbo, per raggiungere la temperatura indicata in brevissimo tempo, la modalità Quiet, con cui il condizionatore opera in estremo silenzio e la tecnologia inverter che riduce i consumi.
La Daikin Industries Ltd. è un'azienda giapponese leader nel settore della climatizzazione fissa, residenziale, commerciale e industriale e uno dei suoi prodotti migliori è il condizionatore dual split inverter plus 2 MX (K) S-G/H, caratterizzato da un'unità esterna dal design elegante, robusta e resistente alla corrosione.

La tecnologia PAM Inverter con controllo digitale consente un ottimo rendimento del motore esterno e il compressore Swing con magneti in neodimio assicura un basso consumo di energia e una durata maggiore nel tempo.
condizionatori dual splitI prodotti della Ferroli S.p.A. sono meno conosciuti rispetto ai marchi dal nome più altisonante, ma sono consigliati dagli installatori e dai rivenditori per la loro affidabilità nel tempo e le prestazioni ottime e l'azienda fornisce una vasta gamma di condizionatori per uso residenziale e industriale.
Il modello New Victory è un dual split murale con pompa di calore che utilizza un refrigerante ecologico, con un’unità esterna con capottino fonoassorbente e un doppio compressore e circuiti frigoriferi separati.

Le due unità interne hanno tutte le funzioni standard dei vari condizionatori e il loro design è sobrio.  

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Aziende
scrivi un commento

commenti

condizionatori 10/07/2012 22:34

ottima guida, ormai tra i numerosi marchi, le tipologie e i prezzi non si capisce più nulla.

Rossana 06/30/2012 08:52

Conosco il marchio Ferroli perchè avevo la caldaia a gas, la qualità quando si tratta di made in Italy è indiscutibile.. in casa ho fatto la predisposizione per i condizionatori, avrei dovuto farli
montare quest'anno ma imprevisti mi hanno impedito di affrontare la spesa, punterò comunque sull'alta qualità dei Daikin, penso ai modelli Ururu Sarara. ... in attesa boccheggio e mi affido a
"sventolino", il mio ventilatore di fiducia! ;P articolo molto interessante, ciao Rò.

Rosario (ilrepungente) 06/30/2012 13:55



Caspita Ross, hai fatto una mini recensione....ahahahah :D 



letizia 06/29/2012 10:02

Ieri ne avrei desiderato uno a casa mia.
Dopo quasi una settimana fuori casa c'era un caldo che non avrei immaginato...:(

Rosario (ilrepungente) 06/29/2012 10:45



Sei sempre in tempo. :D



Mara 06/27/2012 23:12

E si con questo caldo ci vuole proprio

Rosario (ilrepungente) 06/28/2012 09:20



Grazie del passaggio Mara. :D



Tiziana 06/27/2012 19:12

Mi spiace, ma non riuscivo a mandare il mio commento(mi dava sempre da inserire un codice di controllo), invece vedo che sono usciti parecchi doppioni :-)

Rosario (ilrepungente) 06/27/2012 21:35



No problem ;)