Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

23 ottobre 2011 7 23 /10 /ottobre /2011 13:43

Ed è proprio con la tristezza nel cuore che scrivo queste poche righe che si andranno a sommare alle tantissime altre righe, ai milioni di pensieri che ognuno di noi sente dentro, per formare un coro di voci, un ultimo saluto a Marco Simoncelli, un campione che è scomparso precocemente per un incidente stradale in una delle ultime gare del Moto Mondiale.

Accendere il televisore per controllare i risultati della MotoGP e trovarsi di fronte a una notizia così tragica non è il massimo per un appassionato di corse, per uno sportivo, ma nemmeno per una persona comune.

La morte è un evento terribile, di fronte al quale non possiamo far altro che alzare le spalle e rattristarci, ma se poi a morire è un ragazzo di appena ventiquattro anni, uno sportivo, un beniamino di grandi e piccini, una persona umile, simpatica, apprezzata da tutti per il suo talento, per la voglia di vivere, di stupire, di migliorarsi continuamente e capace di mettersi in gioco e non tirarsi mai indietro, beh, la notizia fa stare davvero male.

Le parole le critiche, la ricerca delle colpe, le interviste ai colleghi piloti e tutto il resto serve a poco in questi casi, ogni commento è superfluo, si può solo assistere impassibili di fronte ai tanti video che mostrano l’incidente avvenuto a Marco Simoncelli in una tristissima domenica qualunque di ottobre, per un moto mondiale che non aveva altro da regalarci, per una corsa come tante altre che serviva solo per lo spettacolo, per la classifica piloti e nulla più.

Uno choc indicibile, una sequenza di immagini dura da mandare giù e in pochi attimi l’inevitabile scontro con altre due moto, con due piloti ignari di quello che sarebbe avvenuto poche ore dopo e con la rabbia e l'impotenza per non aver potuto fare nulla per evitare l'inevitabile. Non esistono misure di sicurezza, regole scritte e non scritte, non esiste nulla di fronte a quello che è stato un maledettissimo incidente su strada, come quelli che avvengono ogni giorno attorno a noi. e che ormai, ahinoi, sono diventati fatti comuni a cui si da importanza per qualche giorno e poi ci si dimentica di tutto e si va avanti per la propria strada.

Un nodo in gola che non vuole andare via per la perdita di un campione dall’aria da bambino che aspettava con ansia questa gara, con la voglia di dimostrare al mondo che Sic è un talento e vuole arrivare sul podio, sul gradino più alto, dove può godere di una migliore inquadratura.

Ciao Sic., resterai per sempre un campione dentro i nostri cuori. 

supersic-day-festa-marco-simoncelli-coriano-2008


Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Varie ed eventuali
scrivi un commento

commenti

ariel 10/24/2011 11:47


Povero ragazzo... =(


ariel 10/24/2011 11:46


Povero ragazzo... =(


lisanna 10/24/2011 09:22


senza parole.... : (


Laura 10/23/2011 15:48


Sic e Damiano Russo... in 2 giorni due ragazzi giovani, di belle speranze... una moto...


Rosario (ilrepungente) 10/23/2011 19:25



:(