Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

13 maggio 2011 5 13 /05 /maggio /2011 17:11

Pochi e semplici click per realizzare eccezionali slideshow multimediali con testi animati, musiche, menù interattivi da poter vedere sul proprio computer o comodamente sul divano in teleisione con il lettore DVD.

Per realizzare delle slideshow multimediali semplici e non eccessivamente cariche di effetti grafici e musiche è possibile utilizzare un programma, il Movie Maker, solitamente preinstallato nel sistema operativo Windows XP, con cui trasformare le proprie foto digitali in ottimi video con semplici click e una discreta dose di fantasia e inventiva.

Per realizzare qualcosa di più suggestivo si può ricorrere al web con una serie di servizi gratuiti online (ideali per chi non vuole installare nulla sul proprio computer) tra cui Kizoa, SmileBox Slideshows, Slide, PictureTrail o WebSlides, per fare qualche esempio, oppure scaricare software gratuiti quali Microsoft Photo Story, Picasa della Google, Photo ZIG e tanti altri.

Per qualcosa di più particolare e professionale esistono diversi programmi più o meno costosi, acquistabili sia in rete che nei negozi specializzati per prodotti software tra cui spiccano software del calibro di Wings Platinum e M.Object (richiedono uno studio più approfondito e molta dimestichezza), Ashampoo Slideshow Studio HD, Apimac Slideshow per utenti con computer Mac della Apple e Magix Foto su CD e DVD 10.

Si tratta di una serie di programmi con funzioni abbastanza simili tra di loro, con la possibilità di personalizzare ad hoc il proprio filmato e di realizzare un CD o un DVD con tutte le funzioni classiche dei DVD, con presentazioni, menù e anteprime.

È opportuno, per realizzare una slideshow non eccessivamente pesante, piacevole e completa di tutto, decidere accuratamente le foto da inserire (selezionando possibilmente le foto che più si prestano ai tanti effetti di transazione e ai vari zoom), le eventuali musiche ed effettuare una serie di prove per rendere la slideshow armoniosa e non eccessivamente noiosa, inserendo opportunamente le migliori transazioni senza mai abusare perché si corre il rischio di ottenere un file troppo pesante da caricare con il proprio computer.

Dopo aver accuratamente selezionato tutto l materiale da inserire nella presentazione, con una buona dose di inventiva si inseriscono le foto e alla fine i file audio come musiche di sottofondo e si controlla sempre l'anteprima di blocchi di foto per vederne il risultato ed eventualmente modificare qualcosa.

Per concludere si realizza il DVD con gli eventuali menù e si masterizza, provandolo sul lettore prima di distribuirlo ad amici e parenti.

dvdlots of slides 3nudelsuppe

Condividi post

Repost 0

commenti