Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

9 agosto 2011 2 09 /08 /agosto /2011 11:49

Con questo semplice articolo vediamo come e cosa occorre fare per spedire un pacco all'estero in breve tempo e con costi accettabili.

Informazioni generali

Grazie alla concorrenza, per la presenza di tante società che effettuano spedizioni in Italia e all'estero, i costi per la spedizione di un pacco sono notevolmente diminuiti ed è sempre più conveniente spedire che trasportare pacchi con i mezzi di trasporto, specie per chi va in vacanza e ha la necessità di portare con sé scatoloni ingombranti.

In base alla dimensione del pacco da spedire ci si può rivolgere alle Poste Italiane oppure a uno dei tanti corrieri espressi italiani che offrono servizi interessanti a prezzi convenienti, per soddisfare ogni tipo di esigenza del proprio cliente.

Chi volesse spedire con corriere espresso, può scegliere tra diverse soluzioni quali: Tnt Express Italy (ex Tnt Traco), SDA, Bartolini BRT e tanti altri, più o meno noti, che offrono numerose soluzioni e servizi online come, ad esempio, il servizio di tracking per rintracciare il proprio pacco.

È anche possibile spedire grossi quantitativi di merci all'estero, grazie al trasporto di ditte specializzate che organizzano container per soddisfare i clienti più esigenti o che vogliono compiere traslochi di casa e spedire auto, moto, mobili o accessori che conviene acquistare all'estero per i costi notevolmente inferiori che in Italia.

A chi rivolgersi per le spedizioni all'estero

Sul sito delle Poste Italiane (Poste.it) è spiegato passo passo come spedire un pacco, usufruendo di tre servizi: Paccocelere internazionale, Quick Pack Europe e Internazionale EMS, per spedire in oltre duecento paesi internazionali o in Europa fino a trenta chilogrammi di peso, con consegne a domicilio, con la possibilità di seguire online il proprio pacco e di assicurarlo e con tempi di consegna che variano da de a cinque giorni lavorativi.

Recandosi in un qualunque ufficio postale di zona è anche possibile acquistare le scatole in formato standard e per regali dotate di chiusure di sicurezza e compilare la lettera di vettura, disponibile agli sportelli.

La Tnt Express (Tnt.it) è un corriere con sede in Italia che offre un servizio internazionale molto efficiente e con la possibilità di selezionare la località di partenza e di arrivo, il tipo di merce da spedire (busta o pacchi) ed eventuali dimensioni, peso e valore della merce per calcolare l'ammontare della spesa per la spedizione e la scelta del tipo di servizio in base ai tempi di consegna. È possibile usufruire del servizio di tracking e si può contattare l'azienda tramite internet o per telefono, con operatori pronti a fornire la migliore soluzione per le spedizioni.

Altri corrieri interessanti da contattare online o nelle sedi in zona sono:

  • Bartolini.it

  • Sda.it

  • Coltrans.net

  • Gls-italy.com

  • Moveff.com

1 A Bartolini Express Courier in Rieti , Italy 1 Un corriere espresso Poste Italiane - sign. Seen in Rome. | Source | Date 2009-07-21 | AuContainer Ship

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Fai da te
scrivi un commento

commenti

Gaia 10/26/2016 17:30

Vi consiglio di affidarvi a SpedireComodo per le vostre spedizioni..io lo adoroo

Nicole Lavado 07/20/2016 14:50

Anche io consiglio SpedireComodo..veramente molto utile :D

SALVATORE GIANNAVOLA 04/09/2016 19:13

Io opero nell'ecommerce e mi trovo molto bene con SpedireComodo.

Monica C. 11/19/2011 03:41

Questo post mi è proprio servito. devo spedire un pacco in svizzera. Grazie mille per le info

Rosario (ilrepungente) 11/19/2011 09:44



Mi fa proprio piacere che ti sia servito. :D