Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

15 gennaio 2013 2 15 /01 /gennaio /2013 18:33

clint eastwoodClint Eastwood, divo americano, simbolo e icona indelebile del cinema, oltre alla meravigliosa carriera cinematografica è anche un formidabile regista, con una serie di film che l’ha consacrato come uno dei migliori registi americani.

Con quest'articolo scopriamo la sua carriera da regista e i film che gli hanno reso tutto questo enorme successo.

La carriera cinematografica di Clint Eastwood è caratterizzata da una filmografia che vanta oltre settanta titoli di film in cui è stato attore e regista con enormi successi di livello internazionale, ma anche con qualche fallimento e insuccesso che rappresenta l'eccezione che conferma la regola.

 

Con grandi maestri del calibro di Don Siegel e l'italiano Sergio Leone, rispettivamente suo mentore e suo scopritore, attorno al 1966 fonda una casa di produzione, la Malpaso Production che lo lancerà nel mondo della regia e della produzione.

Invictus

Nel 1971 avviene il suo esordio da regista con il film thriller Brivido nella notte che però non riscuote il successo aspettato, ma lui continua imperterrito, alternando la carriera di attore con quella di regista e soprattutto producendo generi del tutto differenti tra di loro, passando dai thriller ai film western, dai film romantici alle biografie, dai film di guerra a quelli drammatici, per citarne alcuni.
Accanto agli insuccessi da regista spiccano magnifici riconoscimenti con una serie di candidature e premi Oscar, il Leone d'Oro alla carriera al Festival di Venezia

nell'anno 2000, con la vincita del Golden Globe nel 2007 col film lettere da Iwo Jima.


eastwood gran torino

I film diretti (e a volte anche interpretati) da Clint Eastwood riescono sempre a catturare l'attenzione per quell'impronta di realismo e veridicità che il regista riesce a dare ai suoi film, oltre alle tante emozioni che suscitano alcuni dei suoi film che resteranno per sempre nell'animo del pubblico.

Tantissimi gli attori di spicco del cinema hollywoodiano che hanno preso parte ai suoi film, da Kevin Costner a Meryl Streep, da Angelina Jolie a Matt Damon, da Hilary Swank a Morgan Freeman.

clint eastwood cinemaTra i film di Clint Eastwood che hanno riscosso grandi successi, troviamo: "I Ponti di Madison 
County" (dell'omonimo romanzo di James Waller), un bellissimo film romantico da lui diretto e interpretato, così come il poliziesco "Debito di sangue", "Mystic River", un film drammatico uscito nel 2003 e vincitore di due premi Oscar e due Golden Globe e "Million Dollar Baby", forse uno dei suoi migliori film da lui diretto e interpretato, dedicato al mondo della boxe.

Tra i film direcente realizzazione troviamo il magnifico capolavoro "Il Gran Torino", "Invictus" e "Hereafter", per coronare una carriera che sembra non voler mai tramontare.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Varie ed eventuali
scrivi un commento

commenti

Mara 02/27/2013 01:16

Ma questi non invecchiano mai?

Rosario (ilrepungente) 03/01/2013 21:17



ahahah hanno segreti che a noi non è dato conoscere..... ;)



lisa v. 01/27/2013 20:06

Ho visto i suoi film storici, quelli di Sergio Leone e poi sono passata direttamente ai Ponti di Madison County e a Million Dollar baby...mi sono persa una trentina di anni in mezzo.

Rosario (ilrepungente) 01/28/2013 08:29



A me mancano molti dei film storici.... evvabbuò... :P



Mara 01/22/2013 19:34

Ero piccola ed era così sono diventata grande ...ed è ancora uguale..ma questi attori nono invecchiano mai?

Rosario (ilrepungente) 01/23/2013 08:19



E mi sa di no.....ahahahah



Tiziana 01/19/2013 19:21

L'ho apprezzato particolarmente ne I Ponti di Madison County, un film toccante e avvincente.

Rosario (ilrepungente) 01/20/2013 10:50



Ho letto un bellissimo libro, nonostante non sia il mio genere preferito. :D



Cristina 01/18/2013 21:27

Un grande attore. Non è tra i miei preferiti peró .

Rosario (ilrepungente) 01/18/2013 21:28



Grazie mille della visitina. :D