Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

5 dicembre 2011 1 05 /12 /dicembre /2011 21:32

solvi-stubing-birra-peroni-ad2Non mi ritengo un grande bevitore di alcolici, anzi, se posso li evito volentieri, ma davanti al bicchiere di vino in inverno ogni tanto o nelle scampagnate oppure ad un bel bicchiere di birra ghiacciato in estate, se posso non mi tiro indietro. 
La birra, in particolare, è una di quelle bibite alcoliche che prendo spesso quando si va nei pub o nei locali con gli amici in alternativa ai super alcolici o a quei cocktail imbevibili e dal sapore prettamente alcolico e per nulla dissetante. 
Ho provato diversi marchi di birra in vita mia e con un cognato che produce birra in casa ad uso familiare, posso dire di aver assaggiato tantissimi tipi di birra, dalle bionde alle rosse, dalla birra analcolica a quelle aromatizzate di cui mio cognato è un artista e proprio la scorsa estate, nella festa della birra a Conversano, in provincia di Bari, ho avuto modo di apprezzare una delle icone della birra italiana, la Peroni, i cui produttori hanno lo stabilimento proprio nel capoluogo pugliese. 

BirraPeroni logoLa Peroni, partita come marchio italiano, adesso fa parte del gruppo sudafricano SABMiller Plc, uno dei principali produttori di birra nel mondo e produce birre di elevata qualità dal 1846. 
E' proprio in questa festa della birra che sul tavolo in cui mi trovavo con un gruppo di amici della provincia di Bari scorreva birra Peroni a fiumi, visto che i baresi sono orgogliosi dei loro prodotti(e non hanno tutti i torti) che ho apprezzato il sapore della birra che fino a poco tempo fa ritenevo una birra di bassa qualità. 
La birra Peroni, che come tutte le birre che si rispettino va bevuta rigorosamente ghiacciata, è una birra bionda, non eccessivamente alcolica, con una gradazione di 4,7 vol., dal gusto leggermente amaro e ideale per accompagnarla ad una buona pizza o a degli stuzzichini salati. 
                                                                    peroni

Negli anni è stata largamente pubblicizzata in televisione da donne dello spettacolo attraenti e assolutamente bionde, ma ultimamente è stata anche pubblicizzata dal famosissimo campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi con la sua simpaticissima pubblicità. 
Gli ingredienti principali di questa lager bionda sono l'acqua, il lievito, il malto d'orzo, il granoturco e il luppolo di tre varietà e prodotta a bassa fermentazione e a temperature attorno allo zero. 
La bottiglia è caratterizzata dal vetro di colore marrone con una etichetta bianca e rossa sul collo della bottiglia e lo stemma dello stesso colore al centro. 

peroni nastro azzurro birra packagingIl prezzo di questa birra si aggira attorno a un euro e trenta, ma si può trovare spesso in offerta nei supermercati ad un prezzo inferiore; il formato che è più venduto è quello da trentatré o sessantasei centilitri e la trovo facilmente nei locali in cui vado con gli amici, anche se preferisco la versione da trentatré perché non riesco a berla quella da sessantasei da solo. 
Come dicevo pocanzi la Peroni è diventata un'istituzione per il popolo barese e con piacere i miei amici mi hanno portato davanti alla fabbrica della Peroni che si trova proprio a fianco dello stadio quasi venerandola... 
Proprio nell'ultima scampagnata, quella del primo di maggio, sono andato a fare la spesa da Simply, un supermercato della mia zona e con gli amici abbiamo acquistato diverse bottiglie di birra, tra cui un paio di birre Peroni da sessantasei centilitri (dietro mio consiglio) e il rapporto qualità prezzo è stato più che soddisfacente e i ragazzi hanno apprezzato la scelta. 

In conclusione consiglio a tutti l'acquisto di questa birra, invitandovi a consumarla con moderazione e di non mettervi alla guida dopo averla bevuta, per evitare guai a se stessi e agli altri. 

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Varie ed eventuali
scrivi un commento

commenti

Laura 12/06/2011 10:57

Potrei arrostirti considerata la fame che ho ahahah

Rosario (ilrepungente) 12/06/2011 10:59



Cannibala.....:P



Laura 12/06/2011 10:28

O_O E che sei, una birra?

Rosario (ilrepungente) 12/06/2011 10:45



Vuoi bermi? ahahahah



Laura 12/06/2011 10:17

Io vado più sulle straniere... però casualmente ce l'ho in casa :D

Rosario (ilrepungente) 12/06/2011 10:20



Vedi? Nel tuo subconscio mi stavi pensando e io ho fatto una recensione....:D